TecTake PANCHINA IN GHISA E LEGNO PANCA DA GIARDINO CON SCHIENALE LAVORATO INTRECCIATO - modelli differenti - ("Micha" (No. 401425)) Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€ |
Il rattan, in quanto materiale naturale, si inserisce in modo armonico negli spazi verdi e nei giardini: si tratta di un materiale che richiede processi di lavorazione meno costosi di metalli o altri materiali elaborati, ma occorre tenere presente i costi secondari che si legano al trasporto. Ad ogni modo, è possibile trovare salotti da giardino e mobili da esterni in rattan che offrono tutti i vantaggi di un materiale resistente e in grado di mantenersi in ottimo stato anche con il passare del tempo. Il rattan può essere utilizzato per realizzare una grande varietà di mobili: particolarmente diffusi sono i salotti da giardino interamente realizzati in questo materiale naturale, con sedie, divani e poltrone dallo stesso motivo intrecciato. I salotti da giardino in rattan possono essere mantenuti del loro colore naturale, per prodotti in linea con l’ambiente circostante e dall’inserimento senza particolari stacchi, oppure verniciato, per portare un tocco di originalità e vivacizzare l’intero giardino.
VIP Sedia da giardino rabida Natura geflecht Torino Mobili da giardino Sedia Poltrona Living in rattan Prezzo: in offerta su Amazon a: 519€ |
In quanto materiale naturale, il rattan è in grado di offrire numerosi vantaggi, in primis il ridotto impatto ambientale nelle sue fasi di lavorazione e smaltimento. L’utilizzo delle fibre intrecciate di rattan permette di dare vita a strutture in grado di coniugare abilmente tutti i vantaggi della leggerezza del materiale con la resistenza. Per questo, il rattan si adatta particolarmente alla realizzazione di salotti e mobili per esterni, i quali possono frequentemente richiedere la possibilità di essere spostati con facilità. I mobili in rattan possono essere disposti in spazi aperti senza subire particolari danni, tuttavia è consigliabile, per un migliore stato di conservazione, la disposizione al di sotto di tettoie, pergolati o aree riparate, in modo tale che i mobili possano risultare al riparo da piogge ed intemperie. In caso di disposizione in aree non riparate, invece, è consigliabile riparare con teli impermeabili i mobili quando si appresta a non utilizzarli per lungo tempo, ad esempio nel periodo invernale: ciò renderà meno necessarie continue operazioni di cura e permetterà ai mobili di mantenere un buono stato di pulizia e conservazione.
L’acquisto dei mobili da giardino in rattan può essere effettuato presso diverse tipologie di centri dedicati all’arredamento da esterni, a seconda del tipo di stile ricercato. Il materiale presenta, infatti, un’estetica estremamente versatile, utile a dare origine diversi tipi di mobili, dal gusto classico ed elegante oppure essenziale e di design, fino agli elementi dal carattere etnico ed esotico. In questo caso, i mobili possono essere acquistati non soltanto presso i tradizionali centri dedicati al giardinaggio e all’arredamento da giardino, ma anche presso i punti vendita che concentrano la propria offerta nell’ambito dei prodotti etnici e corrispondenti agli stili di differenti aree del mondo. Per quanto riguarda i mobili in rattan, i costi possono variare notevolmente a seconda del prodotto e del modello; i singoli elementi possono venire acquistati uno ad uno e posizionati all’interno dello stesso spazio per formare un unico salotto dallo stile unitario, oppure acquistati in blocco, come salotti già studiati per ottenere il massimo comfort e la maggior praticità da ogni spazio. Naturalmente, al momento dell’acquisto sarà importante tenere presenti le dimensioni dell’area da occupare, per essere certi di effettuare acquisti in linea con essa e in grado di valorizzarla. Qualora si sia alla ricerca di mobili da giardino in rattan di grandi dimensioni o di interi salotti, è bene inoltre informarsi circa i servizi di trasporto offerti dal centro vendita, per evitare qualsiasi tipo di difficoltà ed avere il salotto recapitato comodamente a casa, pronto all’uso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO