I tavoli da giardino in plastica sono disponibili in numerose forme e dimensioni. La scelta di uno tra quelli presenti sul mercato non potrà prescindere dallo spazio a nostra disposizione, dalla spesa che siamo disposti a sostenere e, cosa non meno importante, dai componenti la nostra famiglia. Se siamo in molti o abbiamo l'abitudine di ricevere ospiti è opportuno tenerne conto al momento dell'acquisto del tavolo. Con la bella stagione si riproporranno le medesime esigenze organizzative che, anzi, con molta probabilità si raddoppieranno. Tra la miriade di tavoli da giardino in plastica, quello che fa al caso nostro lo riconosceremo tenendo in considerazione i suddetti criteri. Non è il caso di attendere oltre, il momento è propizio per la scelta: i negozi sono già forniti delle novità per quest'anno e, di regola, si mostrano disponibili ad effettuare la consegna quando lo riterrete opportuno.
greemotion 431020 Tavolo Faretto Ovale Giardino Esterno in Plastica, Bianco, 101x68x72 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,5€ |
Il settore di tavoli da giardino in plastica è, indubbiamente, uno dei più popolati. Esistono numerosi modelli e tantissime opzioni. Tra i tavoli da giardino in plastica riconosciamo la presenza di modelli smontabili e non. I modelli smontabili sono facilmente riponibili durante l'inverno e congegnati per non occupare troppo spazio. Il sistema di assesto può comportare la presenza di gambe svitabili o una struttura unica che veda il piano ripiegarsi sulle gambe del tavolo e creare un unicum con esse. Di regola questi tavoli sono disponibili nelle tradizionali colorazioni verde, bianco e marrone.La forma più usuale è quella rettangolare o quadrata, ma non manca all'appello qualche pieghevole rotondo.I prezzi per questi tavoli da giardino in plastica partono dai 25 euro e non superano i 180 euro. Non ci resta che acquistare il nostro preferito!
Tra i tavoli da giardino in plastica meritano accenno quelli caratterizzati dalla presenza di un piano decorato. Si tratta, di solito, di comuni tavoli da giardino in plastica, di varie dimensioni ma raramente pieghevoli, e che si distinguono dai modelli più classici per la presenza di un piano d'appoggio decorato con fregi e disegni. Questi tavoli si ispirano ai piani in ceramica d'autore: di solito, infatti, ne riprendono la struttura a piastrelle e ricompongono un disegno. Il decoro può essere floreale, geometrico o a mosaico. Il materiale che compone il piano è il solito pvc, sottoposto ad una lavorazione che lo renda antigraffio ed antiscivolo. Abbinate a questi tavoli, di regola, si ritrovano anche le sedie. Queste presentano lo stesso fregio decorativo o sul piano seduta o sullo schienale, coordinandosi perfettamente con il tavolo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO