Tavoli in plastica

Tavoli in plastica

I tavoli in plastica sono prodotti con diverse tipologie di materie sintetiche, che permettono ci dare vita a mobilio adatto a venire collocato in casa o all'aria aperta. Sono tante le materie plastiche utilizzabili per preparare mobili, dal comune PVC, che viene stampato per produrre mobilio da giardino, fino alle plastiche più belle e resistenti, con cui si producono mobili di design da interno, trasparenti o in colori sgargianti. Il fatto di essere in plastica rende questi tavoli decisamente leggeri, in modo da poterli spostare a piacimento; la plastica oggi prodotta non sopporta il calore diretto, ma può venire posizionata alla luce solare ed esposta al gelo, senza subire danni evidenti. Si tratta di un materiale abbastanza economico e molto versatile, tale da rendere possibili le forme e i look più estremi. Molti tavoli in plastica vengono prodotti con sotili lamelle, simili a midollino o a rattan, per un effetto naturale.
Classico tavolo in plastica da giardino

Tavolo Tavolino pieghevole in dura resina 183x76xH72 cm per sagra campeggio fiera casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,02€


Tavoli in plastica da esterno

Tavolo in rattan sintetico I tavoli in plastica da esterno sono molto diffusi, in quanto in genere tendono ad avere un prezzo inferiore rispetto ai tavoli in metallo, in legno o in fibre naturali intrecciate. Nonostante questo tendono ad essere abbastanza resistenti, e possono sopportare di venire esposti alla luce solare diretta, alle intemperie e al freddo senza subire molti danni. Esistono comunque diversi prodotti, alcuni molto economici e dal design funzionale, altri più eleganti ma anche più costosi. I tavoli da giardino in plastica più comuni sono in PVC stampato, e si assemblano semplicemente incastrando i vari pezzi che li compongono; questo materiale sopporta abbastanza bene le intemperie, ma durante i mesi freddi sarebbe opportuno riporre i tavoli in luogo riparato, o si rischia che la sottile pellicola che li rende lucidi e belli si rovini nel giro di pochi anni. I tavoli in rattan sintetico, o in resine plastiche, possono invece rimanere all'aperto per tutto l'arco dell'anno, senza subire alcun danno.

    Fun Star 578010 Tavolo in plastica per bambini, bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,95€


    Tavoli in plastica pieghevoli

    Tavolo pieghevole in plastica I tavoli in plastica pieghevoli possono essere costruiti interamente in materiale sintetico, oppure avere le gambe o i sostegni in metallo robusto: in questo modo risultano più resistenti all'usura ed alle ripetute operazioni di apertura e chiusura. Generalmente questi tavoli sono prodotti per venire utilizzati in campeggio, o in casa come piano d'appoggio supplementare d'emergenza. Tipicamente hanno un look molto spartano, perché non vengono lasciati in giardino per tutto l'anno, e non decorano lo spazio: sono usati come oggetto di pura utilità, al momento del bisogno. Esistono comunque anche tavoli in plastica pieghevoli particolarmente belli e decorativi, che spesso vengono utilizzati per ammobiliare la casa, e non il giardino. alcuni modelli sono dotati di panche laterali, che si richiudono all'interno del piano d'appoggio.


    La manutenzione dei tavoli in plastica

    Grande tavolo in plastica Il mobilio in plastica viene largamente utilizzato per arredare il giardino o il terrazzo, perché resiste molto bene alla pioggia, al sole e agli altri agenti climatici esterni. Se desiderate che il vostro tavolo in plastica duri negli anni è consigliabile averne cura e praticare una corretta manutenzione. Alcune materie sintetiche non sopportano molto bene il gelo prolungato, e quindi durante i mesi invernali il mobilio prodotto con questi materiali deve venire ricoverato in luogo riparato, o coperto con teli protettivi. All'arrivo della primavera è bene ripulire i mobili in plastica, per rimuovere lo smog, la polvere e lo sporco che possono essersi accumulati durante i mesi autunnali ed invernali. Si procede utilizzando un prodotto a base di sapone neutro, e un morbido panno in micro fibra. Idro pulitrici e spazzole possono rovinare la superficie dei mobili in plastica e quindi se ne sconsiglia l'utilizzo.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO