Poliboy - Olio per Teak 2,5 litri - Made in Germany Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,97€ |
Basterà fare una ricerca on line per farvi un’idea del divano da giardino che si adatta meglio alle vostre esigenze; ormai infatti se ne trovano di tutti i modelli e materiali, da quelli in tessuto, naturale o sintetico, che ricalcano spesso nella forma i divani da interno, a quelli in vimini, in legno, o in ferro, i cui materiali si integrano bene anche visivamente con gli ambienti esterni. Anche la grandezza non ha limiti, se non quella degli spazi a vostra disposizione: il divano da giardino si trova facilmente in commercio dai due ai dieci posti, anche componibili, con e senza angoli, e con la possibilità di aggiungere poggiapiedi e pouf che ne rendano ancora più confortevole l’uso. L’unica accortezza dovrà essere quella di scegliere il modello più adatto alle vostre abitudini, ed al tempo che desiderate dedicare alla cura della casa.
Già, dove collocare al meglio il divano da giardino per ottenere i risultati migliori sia per il confort che per il design? Molto dipende dai vostri gusti, certo, ma alcuni consigli generali possono essere dati: se avete una veranda, ad esempio, o un gazebo, si può creare un’area salotto esterna molto elegante, ed in più avrete il vantaggio di non dovervi preoccupare dell’eventuale maltempo, ma anzi potrete anche starvene comodamente sdraiati sul vostro divano da giardino durante un giorno di pioggia estivo; un altro luogo ideale per il vostro divano da giardino è vicino ad una piscina: cosa c’è infatti di meglio che un aperitivo seduti comodi dopo una giornata di sole? D’altronde, se possedete un ampio terrazzo, potrete pensare di allestire un vero e proprio salotto esterno, ottenendo l’effetto di avere quasi una camera in più per la vostra abitazione.
Potrete acquistare il vostro divano da giardino molto facilmente sia online, sia presso negozi d’arredamento o in alcune delle più grandi catene commerciali; se siete tipi che amate il vintage, potrete trovare a volte il vostro divano anche presso mercatini itineranti. I prezzi variano molto in base ai tessuti ed ai materiali: i modelli più economici a due posti si possono trovare a partire da circa 80 euro, ma per comporre una zona salotto di base probabilmente non spenderete meno di 300 euro; tendenzialmente, più il divano da giardino è simile ad un divano da interno più il prezzo sale, per la maggior lavorazione dei tessuti e dei materiali: i modelli più pregiati e con il design più accattivante possono arrivare fino a qualche migliaio d’euro. Molto di moda al momento sono i divani in rattan, un materiale naturale, resistente ed economico rispetto all’ottima resa estetica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO