Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,9€ |
Il prezzo dei salotti per esterno varia a seconda di diverse caratteristiche. Occorre tener presente innanzitutto le dimensioni e gli elementi che compongono tale arredo. Più sono complessi e sofisticati e più il costo sale. Come seconda cosa è necessario fare riferimento al design. Infatti un salotto ricercato dal punto di vista dello stile e dei materiali è maggiormente costoso rispetto ad uno più tradizionale e composto dai classici elementi. In generale il prezzo dei salotti per esterno parte da cifre come 300 euro fino a raggiungere una spesa più elevata. Anche i materiali con cui vengono realizzati sono determinanti per stabilire il giusto prezzo. Si parte da quelli tradizionali fino ad arrivare a quelli più ricercati e più pregiati. Molti salotti da giardino devono anche rispondere a determinate caratteristiche in base alle esigenze climatiche.
LAMPIONE LAMPADA LANTERNA PIANTANA ROMA ILLUMINAZIONE LUME ARREDO GIARDINO Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,9€ |
La tipologie di salotti per esterno è variabile e consente di poter giocare in maniera fantasiosa con tale arredamento, gestendo soprattutto uno spazio più ampio e più libero, in grado di sviluppare al meglio la propria personalità e creatività. In commercio vi è una ricca gamma di soluzioni che consentono di soddisfare molteplici esigenze. Si può scegliere una proposta più classica che vede il salottino composto da divano, poltroncine e tavolo, oppure optare per scelte più moderne e contemporanee utilizzando solo divani con grandi cuscini o pouf dalle dimensioni e dalle caratteristiche diverse, giocando molto sui colori e sulle diverse tonalità in contrasto. La soluzione dovrà essere però conforme al resto della casa e soprattutto alla tipologia di struttura moderna o classica.
L’uso dei salotti per esterno varia a seconda dell’importanza che si dà a questa tipologia di arredamento per giardino, utile anche per creare angoli di relax per grandi balconi o terrazze. Tali salotti vengono spesso sistemati sotto un gazebo o una verandina per evitare che gli agenti atmosferici possano danneggiarli. Infatti la pioggia o il calore del sole possono creare seri problemi ai materiali con i quali sono costruiti, soprattutto se si tratta di legno o di stoffa per cuscini o tendaggi. Per coloro che hanno disponibilità economiche maggiori e spazi più ampi, è consigliato sistemare lungo i bordi di una piscina delle comode sedute, sia che si tratti di divani che di poltrone o sdraio. Lo spazio esterno viene considerato molto importante per ricevere amici o parenti, per fare colazione o leggere un buon libro, rilassandosi e godendo della pace di un ambiente all’aria aperta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO