Home 9694325 Tavolo, Bianco, 80x74x72 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€ (Risparmi 11,52€) |
Il salotto in giardino deve essere un ambiente confortevole, rilassante, funzionale e dall'estetica piacevole. Si può scegliere un angolo d'ombra naturale, magari sotto un grande albero, o realizzare una pergola fiorita dove collocare poi i mobili da salotto in legno naturale, appositamente trattati per resistere anche alla pioggia e all'umidità del giardino. Si può allestire un salotto tradizionale, con poltrone, divano e tavolino, un'area solarium con i lettini per rilassarsi al sole, uno spazio piacevole e simpatico anche per i più piccoli, con un dondolo o un'altalena, e il divano con tanti cuscini. Colori e tessuti saranno in sintonia con l'atmosfera, neutri e naturali se si preferisce un ambiente raffinato ed essenziale, coloratissimi o decorati da motivi stampati, magari nelle stesse tonalità dei fiori, per un effetto di fantasia e vivacità.
Con i mobili in legno per il giardino è possibile allestire una zona pranzo elegante, pratica e confortevole, da sfruttare nei mesi più belli di primavera ed estate, ma anche in autunno, quando le giornate sono ancora tiepide, magari con l'aiuto del riparo di un gazebo o un pergolato. Il tavolo, rotondo o rettangolare, deve essere scelto in base allo spazio disponibile, ed al numero degli ospiti, se l'area non è molto grande si può sostituire anche con un tavolino da salotto o un piccolo tavolo quadrato. In relazione allo spazio verranno scelte anche le sedie, meglio pieghevoli quando l'ambiente è piccolo e il numero degli ospiti variabile di volta in volta. Tovaglia, cuscini, eventuali tende e altro, potranno essere scelti in un unico tema cromatico, in relazione alla stagione e alla vegetazione del giardino.
Giardini, parchi e spazi verde in genere sono il luogo della fantasia per tradizione, lo scenario di racconti fantastici, fiabe e poesie. Grazie alla varietà di mobili da giardino in legno, è possibile arredare il proprio spazio verde in maniera tale da rispettare l'atmosfera naturale del luogo, adattarsi alle nostre esigenze abitative, ma anche seguire il filo della nostra fantasia e della nostra creatività. Via libera, dunque, ai colori e agli oggetti che possono dare vita ai nostri sogni: un salotto arricchito da coperte variopinte, un tavolo da pranzo con piatti e bicchieri in tono con i fiori delle aiuole, un angolo relax pieno di libri e di oggetti artigianali: bambole di pezza, giocattoli in legno, ceramiche dipinte, lanterne di vetro colorato da accendere nelle notti d'estate: tutto contribuirà a rendere l'atmosfera più gradevole e suggestiva.
COMMENTI SULL' ARTICOLO