CLGarden Fontana da Giardino a Muro WB1 con lavandino nel Design nostalgico per connessione al Tubo d'irrigazione o Direttamente al acquedotto Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,95€ |
Essendo elementi studiati prevalentemente per risolvere problemi legati all’assenza di ampi spazi, le panche da giardino si distinguono per funzionalità ed essenzialità della struttura. Ciò non significa, però, dover rinunciare alla creatività e all’eleganza: le panche possono essere elementi estremamente decorativi e permettere perfino la creazione di aree fiorite laddove non vi è spazio per dare vita a veri e propri giardini. Le panche da giardino possono essere realizzate, infatti, anche in composizione con fioriere, per poter godere dei colori e dei profumi di un giardino anche in spazi ristretti. In questo modo è possibile avere un pizzico di natura anche dove non gli spazi non permettono di creare un reale giardino, realizzando un angolo colorato e decorativo, impreziosito dall'estetica della panca stessa. Come le panchine, anche le panche con fioriere possono rivelare strutture differenti e lasciare ampio spazio alla scelta, nonché alla valutazione delle dimensioni e della superficie disponibile per poter inserire la panca nell'area prescelta senza alcun tipo di difficoltà.
Keter 9761000 Armadio MULTISPAZIO EVOCA Titan Grigio KIS, Plastica, 80x44x182 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 80,9€ |
Il materiale più diffuso per la realizzazione di panche da giardino è senza dubbio il legno, in quanto elemento naturale e dunque in grado di inserirsi in modo armonico in ogni spazio verde, senza spezzare la continuità dell'ambiente stesso. Le panche da giardino in legno possono essere mantenute del colore naturale, con le venature a vista, oppure dipinte secondo i cromatismi preferiti, magari che richiamino i colori predominanti dello spazio circostante alla panca. Tra i vantaggi offerti dal legno vi sono inoltre la leggerezza e, se adeguatamente trattato, la resistenza all'esposizione agli agenti atmosferici. Non si tratta, ad ogni modo, dell'unico materiale utilizzato: per panche dalla disposizione fissa, il ferro o altri metalli consentono la massima resistenza e durata nel tempo, offrendo in contemporanea un effetto estetico elegante e dal sapore più moderno. Non sono rare, inoltre, le panche realizzate tramite una commistione di due o più materiali, tra i quali è solitamente compreso proprio il legno: si possono ottenere così delle panche la cui struttura offre massima resistenza, senza rinunciare al calore e all'accoglienza di un materiale naturale.
Le panche da giardino sono elementi generalmente caratterizzati da struttura e forma essenziali, ciò nonostante è bene fare attenzione e compiere la scelta in base ad alcune valutazioni. Tra queste, le dimensioni: soprattutto in caso di spazi esigui a disposizione, occorre essere certi che le dimensioni della panca non siano eccessive per la collocazione desiderata. Ciò vale in particolar modo per panche da giardino dalla forma particolare, così come per quelle provviste di fioriere. Anche la scelta del materiale deve essere ponderata, innanzitutto dal punto di vista estetico, ma anche tenendo in considerazione la possibile manutenzione che si potrebbe rivelare necessaria nel corso del tempo. Ogni materiale presenta, infatti, caratteristiche a sé, sulle quali è bene informarsi al momento dell'acquisto. Per questo, affidarsi ad un centro vendita professionale ed affidabile si rivela un'ottima risorsa. Se si scelgono modelli di panche difficili da trasportare o che richiedono installazione fissa, solitamente è possibile usufruire dei servizi di trasporto e montaggio messi a disposizione direttamente dal punto vendita, per evitare qualsiasi tipo di difficoltà e godere in brevissimo tempo della propria panca immersa nel verde.
Vorrei una panca da giardino!!
E come la vorresti?Scegliere una panchina sembrerebbe facile, in realtà molto più che progettare il vostro giardino o scegliere l’intero salotto.In realtà avete mai provato ad aggirarvi un uno store di complementi d’arredo esterni?Quando si visita un negozio di arredamento da esterni si rimane certamente sorpresi da quanti modelli di panche è possibile acquistare. Il fai date, l’arredo da esterni è un settore che per restare in crescita deve proporre ogni anno modelli sempre nuovi e vicino alle tendenze ed ai gusti del mercato.Per chi desidera personalizzare quest’articolo è bene sceglierlo nella versione di legno o alluminio, poiché più facilmente verniciabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO