Recinzioni prezzi

Recinzioni prefabbricate

Delimitare il proprio spazio esterno è una vera e propria necessità, da coniugare con le esigenze estetiche dalle quali comunque non si deve prescindere. Soddisfare entrambi i requisiti è possibile anche per quanto riguarda le recinzioni, grazie alla varietà di modelli e prodotti presenti sul mercato. Insieme alle caratteristiche dei singoli modelli, però, anche i prezzi possono variare in modo considerevole: ad influire sono prevalentemente il materiale utilizzato, l’elaborazione dei decori, le dimensioni, la realizzazione prefabbricata o artigianale e naturalmente il perimetro dello spazio lungo il quale installare la recinzione stessa. Per le recinzioni, il prezzo viene solitamente indicato al metro, dunque è importante stabilire l’esatta collocazione della recinzione e prendere le dovute misure prima di effettuare l’acquisto, in modo tale da poter acquistare un numero adeguato di pannelli modulari che andranno a comporre la recinzione. Proprio per via dell’estrema varietà dei prezzi disponibili sul mercato, si consiglia di prendere contatti con più aziende e ditte produttrici per verificare quella in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza estetica, funzionale ed economica.
esempio di recinzione prefabbricata

CAME TOP432EE 2-canali Telecomando radiocomando 433,92Mhz. di alta qualità originale CAME telecomandi per il miglior prezzo!!!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€


Recinzioni personalizzate

esempio di recinzione in ferro battuto I prezzi possono risultare più elevati se anziché acquistare strutture modulari e prodotte in serie si decide di affidarsi ad un artigiano o una ditta che comunque esegue una lavorazione artigianale in base alle esigenze e alle richieste del cliente. In questo caso, anche i tempi di consegna aumenteranno e il prezzo varierà in base alla complessità del modello elaborato, a fronte di vantaggi indubbi dal punto di vista estetico. In questo modo, infatti, sarà possibile avere a disposizione una struttura personalizzata e concordare i motivi decorativi direttamente con l’artigiano o la ditta produttrice: sarà possibile inserire simboli o marchi già presenti in altre parti della casa o che richiamino la tradizione della famiglia, per una recinzione personale e unica. Ricorrere a una soluzione di questo tipo può essere particolarmente utile in caso si desideri sostituire solamente la recinzione, ma sia già presente un cancello, magari già realizzato su misura: in questo modo la struttura potrà avere un aspetto armonico e uniforme anche se le sue parti sono state realizzate in momenti diversi. Anche per le recinzioni realizzate su misura si consiglia di provvedere ad una corretta misurazione, in modo tale da far realizzare il numero esatto di pannelli da inserire nello spazio a disposizione.

  • Recinzioni da giardino in legno Le recinzioni in legno sono da sempre diffuse per delimitare gli spazi privati o per creare barriere protettive che possano impedire intrusioni da parte di estranei. Oggi come secoli fa, le recinzioni...
  • Recinzione in ferro Definire gli spazi e i confini del proprio terreno è un’esigenza da sempre diffusa: si può desiderare di avere a propria disposizione una barriera che precluda la vista e protegga da eventuali intrusi...
  • Recinzione Delimitare gli spazi può essere un modo per rendere più personale il proprio giardino; altre volte invece si tratta di una vera necessità, legata a questioni di privacy e sicurezza. Qualunque sia la r...
  • Cancello in ferro Ogni spazio recintato necessita di ingressi, che possono essere lasciati liberi o delimitati con cancelli che vanno a completare il risultato finale. Acquistati contemporaneamente o separatamente al r...

5 X CAME TOP 432EV 2-canali Telecomando radiocomando 433,92Mhz. 5 pezzi di alta qualità originale CAME telecomandi per il miglior prezzo!!!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50€


L'acquisto

Recinzione in ferro L’acquisto della recinzione, come visto, è un’operazione da non compiere sull’onda dell’entusiasmo del momento o sulla fretta, ma da valutare con cura e attenzione. Dal momento che si tratta di un elemento pensato per assumere collocazione fissa all’interno del giardino per lungo tempo e dal momento che comporta una spesa notevole, si consiglia innanzitutto di prendere visione di più ditte rivenditrici e domandare preventivi in base al tipo di recinzione che si desidera installare. Il confronto permetterà così di individuare la ditta e la soluzione più indicata e in linea con le proprie esigenze. Per la stessa ragione, è consigliabile informarsi accuratamente, prima della conferma dell’ordine, dei costi e delle modalità di consegna e messa a terra: anch’essi possono variare notevolmente da ditta a ditta, anche in base alla distanza, pertanto anche queste informazioni potranno influire sul costo finale e di conseguenza sulla decisione dell’acquirente.


Recinzioni prezzi: La manutenzione

Recinzioni in legno Nel momento in cui si decide di acquistare una recinzione per la propria casa o il proprio terreno, si dovranno valutare diversi fattori, tra i quali anche la scelta del materiale costitutivo. Si tratta di una decisione da non sottovalutare e da prendere non soltanto in base alle caratteristiche estetiche, ma anche ad una più oculata valutazione riguardo al mantenimento della recinzione nel tempo. Innanzitutto, al momento dell’acquisto è fondamentale informarsi accuratamente, anche presso la ditta fornitrice, riguardo a tutte le operazioni necessarie e i prodotti da utilizzare per mantenere la recinzione in ottimo stato il più a lungo possibile nel tempo. Inoltre, è bene informarsi riguardo alle condizioni di assistenza e garanzia fornite dal rivenditore stesso, che dovrà poter essere al fianco dell’acquirente anche a transazione conclusa. Tra i materiali più diffusi ed eleganti, infatti, vi sono il legno e il ferro, che però con il passare del tempo rischiano di risentire dell’usura e della continua esposizione agli agenti atmosferici: per questo occorrerà provvedere a regolari pulizie e, se necessario, intervenire per la sostituzione di parti danneggiate. Intervenire in modo rapido e tempestivo è la soluzione ottimale per evitare che il danno si espanda e che la riparazione richieda costi aggiuntivi e un intervento più massiccio e complesso; ad ogni modo poche e semplici operazioni periodiche di manutenzione saranno sufficienti a garantire una ottimale conservazione per lungo tempo e senza fatica.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO