Proprio per rispondere alle esigenze di praticità dell’acquirente, i tavoli da giardino in alluminio possono presentare struttura fissa oppure struttura pieghevole: mentre i primi meglio si adattano a coloro che desiderano avere il tavolo sempre a disposizione, effettuando al massimo leggeri spostamenti all’interno dello spazio adibito al relax all’aria aperta, i tavoli pieghevoli rispondono maggiormente ad esigenze legate ad utilizzi sporadici o in spazi ridotti, che è necessario poter liberare nei momenti di inutilizzo del tavolo, per renderli più agibili. I tavoli in alluminio pieghevoli si distinguono per leggerezza e praticità: la struttura è realizzata in modo tale da poter essere piegata con estrema facilità. In questo modo, il tavolo può essere riposto in un luogo riparato occupando uno spazio ridotto e costituendo il minimo ingombro. I tavoli da giardino in alluminio possono presentare, anche se pieghevoli, caratteristiche estetiche curate e linee ricercate, per uno spazio sempre elegante e di notevole impatto visivo.
TecTake Set di 2 sedie da giardino poltrona campeggio metallo - disponibile in diversi colori - (Grigio scuro | no. 402064) Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€ |
Qualora si decida di fare del tavolo in alluminio un elemento stabile e una presenza fissa all’interno del giardino, ma non si vuole rinunciare alla praticità e alla possibilità di ospitare un numero variabile di persone, si potrebbe optare per tavoli da giardino allungabili, che all’elemento estetico uniscono la funzionalità di una struttura in grado di cambiare ed adattarsi alle necessità di chi la utilizza. Il tavolo da giardino allungabile presenta tutte le caratteristiche del tradizionale tavolo in alluminio, compresa la ricercatezza estetica e la leggerezza del materiale, ma ad esse si aggiunge il vantaggio di poter cambiare volto al tavolo stesso con rapidi e semplici operazioni. I tavoli in alluminio allungabili permettono infatti l’apertura della struttura in modo tale da stendere uno o due pannelli laterali accanto alla superficie comunemente a vista, per creare un piano d’appoggio di maggiori dimensioni, che possa ospitare comodamente più persone. Il tavolo in alluminio allungabile è particolarmente indicato per coloro che non hanno ampi spazi a disposizione, e desiderano poter ridurre l’ingombro nei momenti in cui avere la massima superficie a disposizione non è necessario.
L’acquisto di un tavolo da giardino in alluminio deve essere accuratamente valutato e legato alle esigenze dell’acquirente. Si tratta di mobili per esterni particolarmente resistenti, ma che al tempo stesso garantiscono leggerezza e solidità. Dal punto di vista estetico, l’alluminio permette di dare vita a mobili essenziali e dall’andamento lineare, indicati per spazi di design: tuttavia, la versatilità del materiale garantisce anche la possibilità di abbinare al tavolo sedie, mobili e complementi di diverso materiale, dal rattan al ferro o al legno, per un risultato finale più caldo e tradizionale. A seconda del tipo di utilizzo e dello spazio a disposizione si sceglierà inoltre se optare per tavoli in alluminio a struttura compatta, allungabili o pieghevoli, per poter adattare il tavolo a qualsiasi tipo di utilizzo e soddisfare ogni necessità. Al momento dell’acquisto sarà inoltre opportuno informarsi riguardo alle modalità di pulizia del tavolo, per poter conservare la sua superficie al meglio anche con il passare del tempo, e riguardo alle condizioni offerte dal rivenditore per quanto riguarda la garanzia e l’assistenza, nonché, per tavoli pesanti o ingombranti, riguardo alle modalità e ai costi di trasporto e consegna, che possono variare a seconda della distanza e tra i diversi punti vendita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO