Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ (Risparmi 84,64€) |
Chi l'ha detto che il pranzo all'aperto sia un privilegio destinato a pochi?Nulla impedisce, anche a chi magari vive in città o ha a disposizione solo un piccolo balcone o terrazzo, di potere allestire facilmente un angolo destinato ad un tavolo da esterno. Sul mercato, infatti, sono presenti molteplici modelli diversi ed adattabili a tutti gli spazi. Ipotizziamo che la nostra unica possibilità sia rappresentata da una piccola veranda che magari ospita già altri mobili o attrezzi per uso domestico. La migliore soluzione in casi come questo è rappresentata, sicuramente, dalla scelta di un tavolo da esterno di piccole dimensioni e, possibilmente, pieghevole. La possibilità di ripiegarlo su sè stesso si mostrerà vantaggiosa sia per le ipotesi in cui volessimo rassettare la nostra veranda, sia nell'eventualità che, tornato l'inverno, volessimo conservare il tavolo.
La scelta di un tavolo da esterno deve essere guidata principalmente dal gusto personale. Sicuramente importante è la coordinazione del tavolo da esterno con l'ambiente in cui andremo a collocarlo e con lo stile ed il design che caratterizzano la nostra abitazione. Questi fattori saranno capaci, da soli, di guidare il nostro acquisto. Guardando ai materiali, sarà possibile optare per materiali che non pretendano particolari cure; è il caso della plastica, del diffusissimo pvc e dell'acciaio. L'alternativa a questi materiali è rappresentata dal legno, sempre elegante e dal fascino particolare. L'unico problema di un tavolo da esterno in legno è sicuramente la manutenzione. Sarà necessaria qualche attenzione in più e, magari, un trattamento con mordenti e smalti appositi: un piccolo sacrificio in cambio della bellezza naturale e del calore del legno.
Se anche nella scelta di un tavolo da esterno preferiamo essere originali l'opzione più soddisfacente è, sicuramente, quella di affidarsi ad un ceramista. In questo modo potremo scegliere la struttura in ferro battuto che fa al caso nostro ed optare per un tavolo da esterno quadrato, rettangolare o rotondo. Il passo successivo, poi, è rappresentato dalla scelta del soggetto e dei colori che vogliamo vengano dipinti sulle piastrelline in ceramica che comporranno il piano del tavolo. Come immaginiamo, questo tipo di soluzione importa dei costi significativi e, sicuramente, non alla portata di tutte le tasche. Se l'opzione di un tavolo da esterno con piano in ceramica rientra comunque nei nostri desideri e siamo certi che rappresenti la soluzione migliore per noi, possiamo effettuare la scelta tra i tanti modelli prefabbricati disponibili in commercio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO