Catene Luminose,Tomshine Illuminazione Giardino Luci Stringa Lampadina con 25 G40 Bulbi [Classe di efficienza energetica A+] Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ (Risparmi 8€) |
I faretti da incasso hanno prezzi variabili a seconda delle caratteristiche. Essi infatti possono essere orientabili o fissi, possono contenere led o altri tipi di lampadine, e così via.Ad esempio, un faretto carrabile ha un prezzo che parte dagli 80 euro. Il costo alto è giustificato dalla sua resistenza: basti pensare che può essere calpestato senza subire danni. Alcuni faretti da esterno, poi, sono dotati di schermatura protettiva per evitare che possano essere urtati: il prezzo in questi casi sale ancora, con cifre a partire dai 100 euro.Chi abbia già montato dei faretti per interni potrebbe trovarsi spiazzato, infatti questi ultimi hanno prezzi a partire da 5 euro; in realtà anche fra gli spot per esterni si possono trovare prodotti nella stessa fascia di prezzo, ma si deve considerare che spesso sono posizionabili soltanto in luoghi protetti, ad esempio sotto una tettoia..
Per quanto riguarda i faretti da incasso, Ikea non offre molta scelta: si trovano in catalogo infatti soltanto due prodotti, o meglio due diverse varianti dello stesso prodotto, chiamato Kilinge.I prezzi sono rispettivamente 4,99 euro e 7,99 euro; entrambi comprendono una protezione integrata che rende quindi superflui altri accessori d'isolamento. Il faretto Kilinge è adatto sia ad interni che ad esterni perché impermeabile, ed emette una luce diretta ideale per ottenere un effetto "spot". Il faretto da incasso Kilinge è orientabile e prevede l'utilizzo di una lampadina a risparmio energetico, per evitare il surriscaldamento dell'articolo. La pulizia è semplice, basta infatti passare la superficie, all'occorrenza, con un panno morbido inumidito con acqua e poco sapone neutro.
I faretti da incasso per esterno sono progettati per resistere alle intemperie ed essere installati sia in materiali da costruzione quale in cartongesso, sia direttamente nel terreno. Ciò permette una totale fusione con l'ambiente di destinazione, rendendoli così quasi invisibili di giorno. E' possibile posizionare i faretti ad esempio intorno ad una fontana, o ad una piscina, oppure in un ciottolato, ai piedi di una colonna, o ancora incassati direttamente in un muretto. Puntandone il fascio luminoso verso l'elemento o l'area che si vuole valorizzare, si possono ottenere effetti raffinati e suggestivi capaci di incantare il paesaggio notturno di qualsiasi giardino, rendendolo meno anonimo.Sia l'installazione che la manutenzione generalmente non presentano grosse difficoltà né spese eccessive.
COMMENTI SULL' ARTICOLO