Coperture per esterno

Come arredare il vostro giardino: coperture per esterni

Avere uno spazio esterno significa anche dovergli dare una funzione e saperlo arredare, se si vuole evitare una selva incolta a un luogo abbandonato proprio davanti casa. Se il giardinaggio non fa per voi e non avete voglia di arredare il vostro spazio outdoor, la soluzione è semplice. Grazie a delle coperture per esterni, come tettoie o pergolati il vostro spazio esterno potrà essere utilizzato come garage per la vostra auto, come ripostiglio, o come spazio semi coperto dove organizzare pranzi e cene per festeggiare i vostri momenti speciali. Con l'avvicinarsi della bella stagione, i raggi del sole si fanno ogni giorno più forti: le coperture per esterni possono servirvi per ripararvi dal sole nei momenti più caldi della giornata. Inoltre, non bisogna dimenticare l'elemento estetico, a cui un buon pergolato di legno senz'altro contribuisce.
Pergolato in alluminio e legno

Blinky 9694970 Gazebo, Modello Garbo, Beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 117,71€


Coperture per esterni: a cosa servono?

Pergolato su bar outdoor Le coperture per esterni sono più di un semplice "tetto", ma vi aiutano a definire il vostro spazio esterno. Ci sono varie tipologie di coperture per esterni, da scegliere non solo in base allo stile della vostra casa, per non farlo sembrare un oggetto separato dal complesso dell'abitazione, ma anche in base agli agenti atmosferici: è importante scegliere il materiale giusto, così da ridurre al minimo la manutenzione. Se abitate in un luogo particolarmente piovoso, forse il legno non fa per voi, e potreste optare per una tettoia in alluminio. Se invece state caldi al sud, una tettoia con pannelli in vetro potrebbe ripararvi dai raggi più caldi ma garantirvi la luce. Oppure potreste optare per una tettoia in tessuto, che garantisce un ambiente fresco e un riparo ottimale nelle ore più calde della giornata.

    Eurobrico Tettoia carport per Esterno in Policarbonato e Alluminio - 485 x 300 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 759€


    Tettoia o pergolato?

    Ampia tettoia in legno La difficile scelta tra i differenti tipi di coperture per esterni è ardua: le tettoie hanno un design più moderno e giovanile, mentre il pergolato può donare un aspetto rustico e di altri tempi. Per entrambe le scelte vi sono dei rischi: un aspetto scialbo potrebbe essere il rischio di una tettoia non particolarmente curata esteticamente, o di un materiale scadente; mentre un pergolato non ben tenuto o mal realizzato può dare alla vostra casa un aspetto vecchio. La cosa da fare per non sbagliare è scegliere secondo lo stile della vostra casa: siete più classici o più inclini al design? Pensate anche al materiale: se tettoie in alluminio, o in ferro possono comunque dare un bel risultato estetico, un pergolato richiede la maggior parte delle volte il legno. Scegliere stile e materiali che più si addicono alle vostre coperture per esterni.


    Coperture per esterno: Quando il giardino e la casa si uniscono: rampicanti e pergolati

    Pergolato con rampicanti Se siete degli amanti degli spazi verdi, un giardino non può di certo bastarvi. Piante, fiori e alberi adornano il vostro vialetto di casa, fioriere riempiono i vostri davanzali.. Ma la vostra casa non sarà mai completa senza delle coperture per esterni ad hoc, in particolare un pergolato: potrete scegliere dei rampicanti ed adornare tutta la vostra casa, dando anche un sapore retrò. Scegliere un pergolato in legno scuro per avere un effetto migliore, il contrasto con il verde dei rampicanti si apprezzerà meglio. Coperture per esterni di questo tipo possono donare alla facciata un aspetto pregiato, donando una bella impressione ai vostri visitatori già al primo sguardo. Curate al meglio i vostri rampicanti, perché piante secche o peggio possono annullare tutta la vostra fatica e conferire alla vostra casa un aspetto inquietante.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO