Coperture da giardino

Coperture da giardino: tettoie

Le coperture da giardino maggiormente diffuse sono le tettoie. Esse sono coperture che soddisfano a pieno la loro funzionalità se utilizzate per i balconi, oppure per i terrazzi. Possono essere un'ottima soluzione per coprire la parte immediatamente adiacente al portone di casa, oppure per coprire la parte superiore dei balconi. In tale modo potrete avere riparo dalle precipitazioni esterne e da qualsiasi intemperia. I materiali da utilizzare sono diversi: il legno garantisce ottimi risultati risultando anche molto elegante. Strutture ibride sono le più adatte se si vogliono incorporare diverse caratteristiche in un unico prodotto: la resistenza dell'acciaio unita alla bellezza del legno. Inoltre, si può pensare al rivestimento mediante pittura oppure altri materiali.
Tettoie da giardino

Garden Friend Pensilina da esterno, in Alluminio Sun con supporto Grigio e copertura in policarbonato trasparente, misure P. 100 L. 140 -

Prezzo: in offerta su Amazon a: 108,16€


Coperture da giardino: gazebo

Gazebo da giardino I gazebo costituiscono delle coperture da giardino molto apprezzate, soprattutto se si ha la possibilità di disporre di un grande spazio esterno. E' un'ottima soluzione per la realizzazione di un salottino coperto disposto all'esterno. La struttura maggiormente utilizzata si presenta quadrangolare, ma è possibile realizzarla anche rettangolare oppure circolare. In questo caso, è consigliabile utilizzare strutture ibride, caratterizzate cioè dall'unione di diversi materiali. In particolare, l'acciaio è particolarmente indicato per la realizzazione della struttura portante. Infine, si deve ricordare che il gazebo può essere interamente coperto mediante un telo oppure coperto soltanto superiormente. La parte interna può essere arredata secondo i gusti personali e le proprie esigenze.

    18 x Composite piastrelle - colore ebano - click-deck - interlocking Deck Tiles, terrazza, balcone, tetto, TMC - Kit bassa manutenzione

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 113,27€


    Coperture da giardino: posto auto

    Posto auto coperto da giardino Le coperture da giardino costituiscono un'ottima soluzione anche per i posto auto disposti esternamente. In questo caso, è possibile realizzare dei box interamente coperti sia lateralmente che superiormente, oppure realizzare semplicemente delle tettoie aperte sui quattro lati. Il posto auto posto in giardino deve essere facilmente raggiungibile dalla strada e libero da eventuali ostacoli intermedi. Si consiglia l'utilizzo di un materiale particolarmente resistente, che non si danneggi in condizioni di pericolo, come l'acciaio. Qualora lo si desideri, però, è possibile realizzare la copertura in legno, materiale facilmente lavorabile e componibile. Assicurate una buona manutenzione per la copertura realizzata e non trascurate una parte iniziale di progettazione del lavoro.


    Coperture da giardino: coperture per piscina

    Coperture per piscina Coloro che possiedono una piscina disposta all'esterno, possono pensare ad una copertura da giardino per poterla utilizzare anche in giornate non particolarmente calde oppure in inverno. In questo caso, l'ideale consisterebbe nel realizzare una struttura interamente in vetro, che possa permettere di mantenere il contatto con l'ambiente esterno ma allo stesso tempo isolare lo spazio da esso. Inoltre, l'ideale consiste nel realizzare una struttura che possa essere aperta nei momenti in cui lo si desidera: quest'ultima soluzione è sicuramente più onerosa dal punto di vista economico, ma la più soddisfacente in termini di funzionalità. Inoltre, garantite uno spazio coperto anche per eventuali lettini e tavolini da piscina, in modo da poter godere al meglio del proprio ambiente.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO