Coperture per terrazze

I prezzi delle coperture per terrazze sul mercato

Per vivere al meglio la terrazza (lastrico solare in un fabbricato) o il terrazzo (dotato di una sporgenza), si trovano in commercio diversi tipi di coperture. Queste devono essere scelte a seconda delle caratteristiche climatiche della zona in cui si vive e dell'uso che se ne vuole fare (permanente o a scomparsa). Naturalmente i prezzi delle coperture per terrazzi variano a seconda dei materiali (tende solari, in alluminio, vetro o legno). Inoltre, le coperture per terrazze devono rispettare le norme sui carichi di neve e le raffiche di vento, oltre ad essere antisismiche. In alternativa, se si desiderano coperture per terrazze più leggere ed a scomparsa, si possono tende da sole a bracci; in certi casi, sono dotate di cassonetto, in modo da proteggere il telo ed i bracci protetti dagli agenti atmosferici durante l'inverno. Queste, ovviamente, avranno un costo molto inferiore rispetto a quello delle coperture fisse.
Tenda da sole

AmazonBasics - Copertura per sedia a sdraio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€


Le coperture per terrazzi in vetro: le caratteristiche dei modelli

Copertura per terrazzi in vetro In commercio esistono coperture per terrazze realizzati in diversi materiali a seconda dell'uso che se ne vuole fare. Le coperture per terrazzi in vetro risultano facilissime da posare, in modo da ottenere il massimo beneficio con il minimo sforzo, per avere un riparo valido contro il vento, il fresco della sera ed i diversi agenti atmosferici. Sono dotate di una struttura flessibile, adattabile alle caratteristiche architettoniche dell'edificio. In questo modo si ottiene una progettazione funzionale e di qualità, con un buon effetto estetico. Le coperture per terrazzi in vetro possono essere in tipologia base o con elementi laterali per la protezione dal vento. La copertura delle tetto è realizzata in vetro accoppiato antisfondamento con uno spessore di 10/11 mm. Può essere trasparente oppure bianco opaco. Inoltre, la gronda può essere con o senza grondaia.

    Fodera protettiva Schneider per ombrellone a braccio laterale, grigio argento, fino a 300 cm Ø

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,12€


    Le coperture per terrazzi in legno: le caratteristiche dei modelli

    Copertura terrazzo in legno Uno spazio esterno, per essere vissuto in pieno, deve essere opportunamente curato attraverso un'attenta progettazione. Le coperture per terrazzi in legno devono essere trattate per rendere il materiale resistente alle avverse condizioni climatiche. In genere, si tratta di strutture autoportanti, addossate all'edificio senza costituire un carico aggiuntivo (questo perché la superficie aggettante dei terrazzi non può sostenere carichi eccessivi). Le coperture per terrazzi in legno sono idonee soprattutto per edifici nelle zone di montagna, e sono trattate per resistere bene all'umidità, alla neve ed alle raffiche di vento. In genere, queste coperture per terrazze sono costituite da una struttura base in alluminio, ricoperta da travi di legno. In alternativa, si possono adoperare strutture in legno con tettoia retrattile: in questo modo si può aprire e chiudere il tetto manualmente o tramite un sistema automatico. A piacere, si possono integrare con intercapedini di ventilazione, teli impermeabili, pannelli coibentanti, teli impermeabili e pannelli laterali trasparenti.


    Coperture per terrazze: Le coperture per terrazze: i vari modelli e le caratteristiche

    Copertura per terrazza Le coperture per terrazze consentono di godersi momenti all'aria aperta, al riparo dai raggi del sole e dalla pioggia. Come già detto, ne esistono di vari tipi, che vanno dalle semplici tende da sole alle strutture fisse in vari materiali. Sono caratterizzate da una struttura aperta coperta da un tetto, e, a piacere, di optional come le pareti laterali: in questo modo, le coperture per terrazze consentiranno di ottenere una maggiore privacy. In alternativa, si possono aggiungere delle tende a caduta che potranno svolgere la funzione di coperture laterali oppure essere sollevate a piacere. Oppure, se si vogliono delle coperture per terrazze che siano vivibili tutto l'anno, si possono aggiungere delle vetrate frangivento (per i mesi invernali) ed un sistema di illuminazione (per la sera e la notte).



    COMMENTI SULL' ARTICOLO