Tettoie in ferro

Arredare il giardino

La nostra casa è un luogo intoccabile e sacro; moltissime persone (tranne davvero i pochi fortunati che sono ereditieri) fanno enormi sacrifici, spesso per quasi tutta la vita, per costruirsi o comprare una casa propria, ossia una casa che non paghiamo ogni mese solo per respirarci dentro ma che è davvero nostra. Per coloro che possono permetterselo dal punto di vista economico e che hanno la fortuna “logistica” di un luogo o una particolare conformazione della casa stessa che lo permette, il giardino viene ad essere una risorsa in più per la casa, per il suo valore estetico e monetario, ma soprattutto per le persone che la abitano. Infatti, è oramai risaputo ed accertato che il giardino di casa è un rifugio contro lo stress della vita quotidiana, un luogo che anche solo a guardarlo o a pensarlo mentre siamo in macchina o in treno al ritorno da una giornata di fatiche ci fa stare meglio. Ebbene, esso dal punto di vista estetico va a completare la nostra casa, dandole un aspetto certamente migliore vista dall’esterno, mentre dall’interno ci aggiunge soddisfazione ed uno spazio nuovo e diverso da vivere. Il giardino di casa però va comunque curato ed arredato, tanto che esistono negozi specializzati e ditte professioniste di questo genere di lavori.
tettoia in ferro

Wenko - Copertura per il balcone di gerani

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,04€


Costruzione e manutenzione

tettoia per auto. Abbiamo utilizzato due termini nel paragrafo precedente riguardanti il giardino, due verbi su cosa fare: “curato” e “arredato”. Molti lettori immagineranno che arredare sia un’operazione preliminare, ovvero da fare durante la fase di costruzione del giardino; è qui infatti che si immagina quella fase dove nella testa del proprietario del giardino c’è il “disegno” di come dovrà venire, la stessa fase in cui si girano e rigirano negozi, centri commerciali, siti internet e giardini di conoscenti alla ricerca dell’ispirazione e di un qualche arredo che ci possa piacere. Invece, per quanto riguarda la cura del giardino stesso, è facile immaginare che si tratti di una operazione di tipo manutentivo, da fare con costanza nell’arco della nostra vita e di quella del giardino stesso. Effettivamente però la realtà è un po’ diversa e chi possiede un giardino lo saprà di certo: l’arredamento di un giardino non finisce mai, perché ogni giorno ci può capitare di passare nei pressi di un giardino di una villa e vedere un particolare arredo o piccolo oggetto che ci piace, oppure un prodotto ci colpisce nella vetrina o nello show room di un negozio e così decidiamo di dotarcene, anche se il nostro giardino è già in configurazione definitiva. Per la cura poi il discorso fatto è giusto: sono piccole operazioni da compiere però con grande costanza, per tenere sempre il giardino come nuovo.

  • tettoia solare Il giardino di casa è un luogo particolare in cui tante persone amano sostare dopo il lavoro, per rilassarsi e riconciliarsi con un pezzettino di natura dopo che tutto il giorno sono stati a contatto ...
  • tettoia in legno. Ogni persona che ha la fortuna di possedere una casa di proprietà la ama e la cura con tutte le sue forze per farla essere sempre efficiente ed accogliente; ci sono stati studi e ricerche varie che ha...
  • tettoia da balcone Sull’argomento dell’importanza della casa per un cittadino sono stati fatti un numero elevatissimo di sondaggi, ricerche e studi ad ogni livello; il risultato è stato che per gli Italiani la casa è il...
  • tettoia vetro. La casa è probabilmente il bene più importante ed irrinunciabile del mondo; è vero che a riguardo sono stati fatti studi scientifici e sociologici che hanno confermato questa teoria, ma sinceramente b...

BERTONI GAZEBO MARKET 2X2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 148,75€


Tettoie in ferro

tettoia in ferro Uno degli arredi maggiormente presenti in un giardino sono le tettoie; esse sono delle stretture costruite in vari materiali, utilissime per offrire un po’ di riparo a persone e cose nell’ambito di uno spazio aperto come quello di un giardino. Se ci riflettiamo un po’ su, troveremo tantissimi giardini di nostra conoscenza che ne presentano anche più di una, ma sono talmente “scontate”, perché comunissime, che quasi non le notiamo più e non ci viene automatico classificarle come arredamenti da giardino. In effetti, le tettoie sono così comuni perché sono utilissime in tanti frangenti: proteggere l’uscita dalla casa dalle intemperie in modo da non farci ritrovare bagnati appena usciamo dalla porta oppure per non farci bagnare quando siamo fuori aspettando che ci aprano; oppure sono utilizzate delle tettoie per proteggere il posto in cui parcheggiamo la nostra auto, oppure ancora se abbiamo un angolo di giardino con attrezzi di lavoro, attaccature di acqua e corrente, per proteggerlo insieme anche agli attrezzi del mestiere. Insomma, le utilizzazioni sono svariate e fantasiose.


Caratteristiche funzionali

tettoia in ferro Abbiamo prima citato alcuni degli utilizzi più classici delle tettoie; ora invece parleremo dei materiali più utilizzati, aspetto molto importante sia dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista dell’estetica e della sicurezza. Infatti non tutte le persone possono svenarsi per avere una tettoia bellissima in legno pregiato, anche se tanti la vorrebbero; non solo, altrettante persone vorrebbero un giardino in stile “Hawaii” ed una tettoia in canne e paglia, o con foglie di palma fresche e rigeneranti, ma quanto durerebbe con le intemperie del nostro clima? E qui ovviamente sorgono problemi di sicurezza, perché la struttura in materiale non adeguato potrebbe crollare e danneggiare auto, attrezzi o altri oggetti. Anche dal punto di vista estetico il discorso deve interessare, sia perché la tettoia non deve stonare all’interno del giardino in cui si trova, ma soprattutto perché deve soddisfare i gusti del proprietario. Bene, il materiale più utilizzato, perché soddisfa soprattutto sotto il punto di vista dell’economia di acquisto e della sicurezza strutturale, è il ferro: con le dovute protezioni contro la ruggine, esso può garantire una robustezza rapportata al prezzo d’acquisto eccezionale, oltre che un discreto aspetto metallico che non è da disdegnare in molti casi.


pergole e tettoie da giardino : Tettoie in ferro per il tuo caso

Tettoia in ferro e vetro La soluzione che cercavi da tempo nell’ambito dell’arredamento del tuo angolo verde, finalmente potrebbe essere alla portata. Il merito è delle tettoie, ma soprattutto di alcuni prodotti specifici, i quali, adattandosi perfettamente allo stile che hai seguito con il giardino di casa, sono pronti a garantirti il massimo della soddisfazione.

E’ in questo senso che crediamo moltissimo nelle tettoie in ferro, particolarmente adatte ad un vasto target, considerando che siamo al cospetto di un elemento in grado di abbinare funzionalità ed estetica, considerando da un lato il fascino intatto di un materiale sempre alla moda, dall’altro la possibilità di avere sempre a disposizione un riparo solido e immutato nel tempo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO