Pergola in legno trattato 240 x 240 x 240 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 160€ |
La tettoia oggi giorno è il legno che più viene scelto poiché ci sono delle norme che ne garantiscono la sua sicurezza e la sua duratura nel tempo. Si presenta in diversi colori da scegliere anche in base all'arrendamento che si possiede in quel momento e che si vuole rispettare a pieno. Il legno utilizzato è davveroi molto delicato e riesce a dare un aspetto estetico spettacolare al luogo dove la tettoia viene fatta montare. Si presenta in diverse misure in modo da essere sempre scelta poiché può appunto coprire qualsiasi posto senza che ci siano problemi una volta prese le giuste misure. Per quanto riguarda la'cquisto può essere, anzi si consiglia di farlo, di acquistarlo in negozi specifici poiché si ha la possibilità di ricevere dei buoni consigli dal negoziente stesso che sicuramente se ne intende e potrà dare una mano nella scelta giusta del legno lamellare migliore da avere. Lo si può però trovare anche in negozi del fai da te dove si acquista il kit e una volta a casa, seguendo le istruzioni per il montaggio devono essere solo unite e via che tutto è pronto!quando invece si vuole qualcosa che va più nello specifico si deve fare su misura ed è lì che magari il risultato potrà essere dei migliori però di coneguenza il prezzo varierà davvero tanto poiché il falegname magari dovrà fare un qualcosa di più specifico e a cui magari dovrà dedicare anche del tempo maggiore.
Fari di sicurezza 50W, Riflettore LED super Luminoso 4000lm, 3000K Bianco Caldo, Riflettore per esterni, Giardino, Garage, Tetto, Patio Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ |
La tettoia lamellare è la più acquistata e dopo averla anche fissata è importante farne una buona manutenzione in modo che possa resistere a tutte le intemperie e soprattutto anche al passare degli anni che sicuramente potranno, in alcuni casi, scolorire il colore del legno lamellare, a quel punto si può benissimo ridipingere con lo stesso colore o perchè no prendere al volo l'opportunità di doverlo ridipengere per cambiarlo con un nuovo stile e un nuovo colore che magari riuscirà anche adurare di più come ad esempio il colore bianco che in alcuni casi riesce a resistere molto di più rispetto allo stesso colore legno che riesce a scolorirsi prima nonostante le accurate manutenzioni che si vanno a fare su di esso. Nel montaggio inoltre bisogna fare un buon lavoro di manutenzione poiché si deve anche pensare che in alcuni casi queste devono riusciore anche a supportare il peso della neve che non è per niente leggero e non deve di certo cascare tutto quindi bisogna fare un bel monitoraggio del tutto prima di fissarlo del tutto che poi difficilmente si può risolvere in modo diverso in caso c'è qualche intoppo. La sua costruzione non deve avvenire in modo libero ma deve essere chiesto una sorta di permesso che permette la sua costruzione poiché si tratta di un qualcosa che inizialmente nei paraggi dell'abitazione assolutamente non era inclusa ma sarà stata una scelta del cliente aggiungerla.
I costi variano, ovviamente se si acquista la tettoia lamellare basilare i costi sono abbastanza abbordabili e bassi, se poi si inzia ad addentrarsi più nello specifico allora il prezzo varia perchè magari si vuole una tettoia lamellare un po' particolare e esteticamente bella che riesca a rendere la propria abitazione ancora più bella e particolare. È un qualcosa che può essere utilizzata in più modi, come un piccolo salotto dove poter far accomodare gli ospiti nel periodo estivo o magari per far divertire gli stessi bambini che si ritrovano ad essere liberi a muoversi anche all'aperto ma allo stesso tempo stando riparati dal sole poiché si ritrovano all'ombra. I motivi per cui non si debba avere ne sono davvero pochi ma quelli per il quale si dovrebbe avere ne sono infiniti poiché è un qualcosa di davvero comodo e accessibile a tutti e pochi, solitamente, quando la acquistano ne restano scontenti poiché costa poco, è bella esteticamente ma soprattutto rispetta l'ambiente, il che è una cosa fondamentale al giorno d'oggi che se ne parla davvero tanto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO