Arredamento piscine

La piscina di casa

Un giardino di una casa privata viene davvero completato al massimo quando vi si aggiunge una piscina; questo non è in assoluto un dogma, ma sappiamo attraverso tante fonti (statistiche su scala regionale e nazionale, studi di mercato) che è il pensiero della maggior parte delle persone, la quasi totalità se consideriamo coloro che hanno una piscina in casa o che progettano di dotarsene quanto prima. Purtroppo però spesso ci si deve scontrare con una realtà che mostra come possedere una piscina personale non sia esattamente la cosa più semplice del mondo; innanzitutto si tratta di una lunga trafila burocratica per ottenere i permessi necessari ad aprire e far lavorare il cantiere da cui dovrà sorgere la nostra desiderata piscina. Questo, per chi si occupa o si è già imbattuto in cose simili, è già una bella gatta da pelare, perché il terreno dove sarà posizionata la piscina dovrà avere una certa destinazione catastale e ciò non è sempre verificato. Inoltre, soprattutto quando si sceglie di avere una piscina in muratura, bisogna commissionare un progetto completo, dalla alfa alla omega, dal giardino così come lo vediamo a quello splendore che è la nostra nuova piscina contornata da piante ed altri arredi. Questo aspetto è bene che sia affidato a persone del settore, esperte e professionali, affinchè non venga dilapidato e sprecato in nessun modo quel capitale che vogliamo destinare alla nostra piscina.
piscina arredata.

CLORO EFFERVESCENTE PER MINIPISCINE E SPA - EVERCLOR D

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Gli arredi

piscina con arredi.Nel primo paragrafo abbiamo utilizzato una parolina molto comune, che però in un contesto come quello della piscina di casa, assume una grande importanza e merita di essere ben analizzata: arredi. Perché ovviamente la piscina è una grandissima cosa, è la realizzazione di tanti sogni, ma da sola non trasforma il nostro giardino in un paradiso. Per comprendere possiamo portare il discorso agli estremi: immaginate un giardino con una piscina appena costruita, nuova e perfetta, contornata però da un prato dilapidato dai lavori cantieristici, senza una pianta che conceda ombra e riparo, senza un bordo che offra garanzia di sicurezza, senza nessun posto per sedersi e godersi la piscina nuova … non sembra assurdo? In poche parole, la piscina non è tutto, ma come spesso succede sono le piccole cose a fare la differenza, le famose “piccole grandi” cose. Ebbene, è proprio questo il mestiere degli esperti nel settore di arredamento piscine.

  • fontana singola Siamo certi di non sbagliare di moltissimo nel pensare che in quasi tutti noi c’è un pensiero fisso rivolto al futuro e riguardante la casa in cui trascorreremo la maggior parte della nostra vita; ciò...
  • grigliata. Il barbecue in casa con amici e parenti è una delle “sacralità” della cultura moderna; questo semplice gesto di cucinare e mangiare insieme come una volta riesce ad unire gli animi delle persone, ries...
  • Spazio relax tra il verde Arredare uno spazio verde con i mobili da giardino in legno è una scelta sicuramente ecologica, nel pieno rispetto dell'ambiente naturale, ma senza tralasciare l'eleganza e la raffinatezza del design....
  • Giardino con mobili in legno I materiali per arredare il giardino vanno scelti tenendo conto dello stile della casa: legno, teak e ferro battuto sono ideali per le case in campagna o di stile antico; garantiscono soluzioni di sic...

INTEX 26356NP, Piscina Rettangolare con Pompa Sabbia, Doppia scaletta, Telo Copertura, 549x274x132 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 688,99€


Arredamento piscine

Arredare è un’arte. Questa non è una affermazione campanilistica, e né ci risulta essere un’esagerazione. Del resto, nel mondo è sempre più diffuso l’uso degli architetti d’interni per rivoluzionare o creare l’arredamento ideale di casa. Certo, tante persone lo faranno anche perchè è oramai una moda, ma il più delle volte si tratta di un bisogno vero di sentirsi attorniati dall’arte della disposizione di arredi e finestre, di divani e tavoli. Sicuramente ognuno di noi conoscerà almeno una persona che si dichiara esplicitamente senza fantasia, incapace per esempio di scegliere i regali di Natale, oppure di pensare ad un vestito. E’ lo stesso discorso per la casa, ed ancora lo stesso per il giardino: nel mondo sono di grandissima moda gli architetti di giardini, cioè persone che hanno studiato, che hanno accumulato esperienza e che amano utilizzare tutto il loro talento, la fantasia e la creatività che possiedono per creare quel giusto mix tale da risultare perfetto al loro committente, a seconda dei gusti che egli ha loro espresso.


Difficoltà e suggerimenti

E’ ovvio che non è assolutamente un obbligo quello di assoldare un esperto dell’arredamento giardini e piscine per ricreare l’ambiente perfetto intorno alla nostra casa; secondo il nostro modesto parere, basta una gran voglia di decidere autonomamente la propria dimora, un amore ed una passione per il luogo che si è conquistato con lavoro e denaro, una certa cooperazione e voglia di lavorare insieme nel caso di una famiglia, e magari un po’ di fantasia e creatività che di certo son necessarie per stupire e stupirsi dei risultati ottenuti. Il difficile più che altro è pensare, farsi venir alla mente tutte le cose necessarie, in primis quelle cose che completano l’ambiente e che lo rendono più confortevole; nel caso di una piscina, ci riferiamo con una certa fermezza verso i lettini, le docce, le piante. I lettini sono sinceramente immancabili intorno ad una piscina, anche perché dopo un bagno è bello anche asciugarsi e crogiolarsi al sole comodamente distesi. Le docce sono utili all’igiene personale ed a garantire l’igiene dell’acqua in vasca (comunque tutela da filtri ed altri prodotti igienizzanti), essendo possibile da fare sia prima che dopo il bagno. Invece le piante creano il giusto ambiente, concedendo riparo dal caldo e frescura in alcune situazioni, oppure riparo da un venticello un po’ troppo insistente o ancora riparo da occhi indiscreti senza erigere barriere carcerarie ma utilizzando la magnificenza della natura. Quello che vi suggeriamo è di seguire il vostro istinto, senza voglia di strafare, per evitare di rovinare la resa finale e soprattutto per non svenarsi economicamente.


piscine : Arredamento piscine e sue caratteristiche

arredamento piscineDefinisci quelli che potrebbero essere gli elementi essenziali per l’arredamento delle piscine, in grado di dare una spinta ulteriore ad un fattore così importante per il colpo d’occhio del tuo angolo verde. Il nostro obiettivo, dunque, è quello di farti percepire l’idea di quanto siano importanti anche elementi di questo tipo.

Per rendere assolutamente consapevoli le tue scelte sulle docce, i lettini e i giochi da giardino da piazzare nel tuo giardino, abbiamo così deciso di farti approfondire, attraverso questa sezione, ciascuno di questi elementi, in modo tale da non farti mancare nulla. Insomma, sarai aiutato nel non trascurare le funzionalità del tuo giardino, oltre alla componente estetica.




COMMENTI SULL' ARTICOLO