Piscine gonfiabili

La piscina per tutti

Il desiderio di possedere una piscina personale in casa propria rappresenta un sogno così salutare e puro che in un mondo ideale dovrebbe essere possibile da esaudire per chiunque lo voglia. Purtroppo però il nostro mondo è davvero lontano dall’essere ideale, e quindi alcune cose sono fuori portata per la maggior parte delle persone. Però per fortuna da qualche decennio a questa parte si registra una curiosa e positiva tendenza che vede la ricerca di soluzioni diverse e sorprendenti per permettere a tante persone di accedere a servizi che mai avrebbero pensato di potersi permettere. In buona sostanza questo è merito della tecnologia, capace di trovare nuovi materiali e nuovi sistemi produttivi più efficienti e meno costosi. E’ successo con i computer per esempio, nati come oggetto misterioso, costosissimo ed estremamente elitario e diventati poi un bene diffusissimo quanto la televisione o quasi. Negli ultimi anni questo processo sta avvenendo per le piscine, che da sempre rappresentano uno dei desideri più frequenti tra le persone comuni: il relax ed il confort di una piscina tutta per noi e proprio nel giardino di casa, la possibilità di un luogo vicino e sicuro dove i nostri bambini possono giocare, e tanto tanto altro. Grazie a tecnologie e studi, ma anche ad idee innovative si è arrivato a pensare che la piscina non deve per forza essere un qualcosa di enorme e di costoso, sull’esempio di ville di grandi attori o comunque di miliardari. Per far giocare i bambini basta poco, essi infatti riescono a trovare il positivo in tutto ed a divertirsi anche se messi a giocare in una bacinella d’acqua di quelle che si usano per sistemare i panni usciti dalla lavatrice, al contrario invece di noi “grandi” che temiamo e soffriamo il confronto psicologico per esempio con coloro che posseggono una piscina grande e bella ed a cui ci sentiamo ingiustamente inferiori. Le soluzioni trovate sono molteplici, ma ne vediamo ora una che è tra le più comode e versatili, ovvero la piscina gonfiabile.
piccola piscina.

FESTNIGHT Bordo Vasca da Spa in polirattan Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 596,99€


La piscina gonfiabile

piscina gonfiabile.La piscina gonfiabile è una geniale trovata che permette di coniugare un confort di lusso come la piscina, con esigenze di spazio, versatilità, economicità e sicurezza. Tutti questi pregi sembrano forse troppi per un pallone gonfiato a riempito di acqua, ma in realtà li merita. Innanzitutto ci dobbiamo staccare categoricamente dal concetto della piscina come quella che vediamo nelle megaville di lusso di chissà chi; se è vero che essa serve per rilassarci dopo stress e corse varie nella vita quotidiana, allora basta che sia accogliente e che sia nostra, il resto non conta. Ci sembra ovvio che il risultato visivo e la soddisfazione estetica e materiale che danno le piscine in stile hollywoodiano non sono replicabili dalle piscine gonfiabili, ma vi assicuriamo che tutto il resto, che poi è quello che conta per il vero relax, è presente, con tanti altri pregi. Costruttivamente parlando, le soluzioni per una piscina gonfiabile sono varie e si differenziano per la disposizione delle varie camere d’aria separate che vanno a formare il tutt’uno della piscina; sostanzialmente ciò dipende dalle scelte proprie della casa produttrice ed anche dalla destinazione d’uso, oltre ai termini definiti dalla grandezza e dall’estensione della piscina. Sì, perché le piscine gonfiabili si stanno evolvendo e riescono a raggiungere anche delle estensioni ragguardevoli ed un tempo impensabili, quasi ad affiancare una più classica piscina da giardino.

  • piscina con bimba. La piscina è uno dei luoghi più divertenti che esistono per la maggior parte delle persone; che sia l’attrazione di un parco acquatico o che sia la piscina gonfiabile da montare in giardino nei mesi p...
  • giocare in piscina. Nella mente della stragrande maggioranza di noi c’è forte il pensiero di possedere un giorno una piscina propria nel giardino di casa; è un qualcosa che ci viene assolutamente da dentro, sia perché na...
  • altalena di stile. Il giardino di casa è così tanto desiderato perché esso comporta una positività a tutti i componenti della famiglia; questa semplice affermazione è frutto di tantissime ricerche sociologiche e di merc...
  • altalena per piccini Una casa è un luogo dove solitamente si vive in gruppo; chiunque, anche il più incallito dei single, prima o poi troverà la persona giusta e le condizioni giuste per mettere su una propria famiglia. C...

Gre KPEOV5027 - Piscina Ovale interrata Dim: 500x300 h 120

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2221,27€


Perchè una piscina gonfiabile

Analizziamo ora i pregi che una piscina gonfiabile ci può fornire, quei pregi che ci convincano ad acquistare un modello del genere invece che una più classica piscina modulare o addirittura costruita. Ebbene, innanzitutto un aspetto fondamentale è che la maggior parte delle persone che acquista una piscina lo fa per regalare un gioco diverso e più divertente ai propri figli o nipoti; proprio per questo motivo, come abbiamo già detto, dobbiamo pensare che i piccoli riescono a divertirsi con una facilità inaspettata, anche in una piscina piccola e certamente non olimpionica come sono nelle nostre menti fuorviate dalla pubblicità. Poi c’è da dire che la piscina gonfiabile permette rapidi ripensamenti, cambiamenti di posizione, smontaggi invernali e rimontaggi estivi senza fatica e senza ansia: insomma, uno dei maggiori pregi delle piscine gonfiabili è proprio quello della versatilità, in quanto le operazioni di montaggio e smontaggio sono abbastanza rapide e facili da eseguire per chiunque, senza bisogno di tecnici specializzati vari. Questo è un lusso non da poco, soprattutto quando ci troviamo a confronto con dei bambini; e non solo, perché a tutto questo si associa l’incredibile risparmio di risorse in denaro, che è uno dei requisiti principali che permette alle piscine gonfiabili di entrare nelle case di moltissime persone.


Dove trovarle

Le piscine gonfiabili sono estremamente facili da trovare ed acquistare; come al solito la rete internet offre tantissime soluzioni, persino con pagamento online ed arrivo direttamente a casa della merce. Ma non solo, i megastore di bricolage e fai da te sono sempre più diffusi, ed in essi potremo trovare tante diverse soluzioni tastabili con mano.


piscine : Piscine gonfiabili

Le piscine gonfiabili sono piscine fuori terra che però per essere installate richiedono semplicemente di essere gonfiate.

Facciamo una distinzione importante e chiariamo il significato di fuori terra.

LA piscina che normalmente troviamo ad esempio nelle strutture ricettive, negli alberghi e quelle da allenamento sono piscine dette interrate perché costruite all’interno di uno scavo appositamente creato per inserire la piscina.

Sono piscine difficile da montare e che richiedono una fase di progettazione d una di montaggio.

Le piscine fuori terra, invece, vengono semplicemente appoggiate sul terreno che sarà stato semplicemente livellato in precedenza.




COMMENTI SULL' ARTICOLO