Integratore alimentare in estratto fluido a base di Salice bianco (Salix alba) - Efit - 30ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,7€ |
Le persone hanno utilizzato preparazioni omeopatiche di arnica per molti anni come un rimedio per varie condizioni. Diversi studi hanno scoperto che il gel di arnica è il miglior placebo per il sollievo dal dolore. Tuttavia, altri studi hanno scoperto che diminuisce il dolore e la rigidità nelle persone con osteoartrosi, oppure diminuisce il dolore dopo un intervento chirurgico per la sindrome del tunnel carpale e dopo un intervento per artroscopia. L'estratto di Arnica Montana è noto anche per essere un buon trattamento omeopatico per le vene varicose e per ridurre gli ematomi. Il principio attivo del gel di Arnica è un estratto di Arnica Montana. Secondo gli studi, la radice della pianta Arnica Montana è ricca di timolo. Il timolo è stato clinicamente dimostrato efficace nell'allargare i capillari sanguigni. L'arnica può aiutare anche una zona danneggiata a guarire più velocemente.
Il gel all'Arnica allevia il dolore e funziona in modo simile all'ibuprofene per alleviare il dolore causato dall'osteoartrite delle mani. Il gel all'Arnica non solo allevia i dolori muscolari e articolari, ma agisce anche come un anti-infiammatorio. La ricerca ha dimostrato che il gel all'arnica ha la capacità di ridurre il gonfiore della zona interessata migliorando il flusso sanguigno della zona interessata. In uno studio del 2008 pubblicato su una rivista di medicina complementare, l'arnica è stata confrontata con il diclofenac che è un antidolorifico, con un dosaggio standard di assunzione di tre volte al giorno. Il diclofenac e l'arnica funzionano entrambi molto bene per ridurre il rossore, il gonfiore e il calore (tutti i segni dell'infiammazione) nella ferita. Il gel all'Arnica è facilmente applicato alla pelle nella zona della lesione. La pelle può assorbire rapidamente questo gel. Non ha né un odore forte né macchia i vestiti. Inoltre, non è appiccicoso o grasso come la maggior parte creme, e può essere utilizzato anche in combinazione con altri analgesici.
Basta applicare il gel all'arnica sulla pelle livida, o fare un impacco con il gel, se necessario. Le persone hanno utilizzato l'estratto di arnica per la guarigione di vari disturbi della pelle per secoli. Questo è anche usato per trattare i disturbi della pelle come l'acne, l'eczema, le punture di insetti, le narici irritate, le labbra screpolate, le eruzioni cutanee, e altre irritazioni. Non applicatelo vicino agli occhi. In uno studio del 2002, numerosi partecipanti con l'artrite sono stati trattati con il gel all'arnica due volte al giorno per sei settimane. I risultati mostrano che i partecipanti si sentivano meno rigidi, ed erano in grado di muovere le articolazioni più liberamente dopo l'applicazione regolare e quotidiana del gel. Alcuni studi condotti sugli atleti hanno indicato che il gel all'arnica è efficace nell' alleviare i dolori muscolari. L'arnica è stata utilizzata per curare le ferite per secoli. Per i tagli, applicate il gel sulla zona vicino alla ferita. L'applicazione del gel all'arnica direttamente sulla pelle ferita può causare irritazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO