Infuso tiglio

Albero di tiglio: infusi e caratteristiche principali

Ci sono molti infusi a nostra disposizione oggi e molti di loro possono vantare una grande varietà di benefici e sostanze nutritive che ci possono offrire. Avere una vasta distesa di infusi da scegliere può essere quello che molti considerano una benedizione, ma ci sono ancora molti che non ne sono a conoscenza. Un infuso che non è così noto come altri è l'infuso di tiglio. Questo è un infuso eccellente pieno di una serie di antiossidanti diversi tra loro, di sostanze nutritive, e anche di vitamine che possono essere importanti per la nostra salute quotidiana. Il tiglio è un albero alto, raggiunge i 20-40m, con grandi foglie a forma di cuore. I fiori hanno un colore bianco-giallastro e un profumo forte. L'albero è resistente al freddo e al vento, infatti si può trovare nelle regioni montuose. Il tiglio è uno degli alberi più longevi, in grado di raggiungere l'età di 1000 anni e di produrre fino a 100 kg di fiori.
alberi di tiglio in fila

Pompadour - Fiori di Tiglio, per Infuso Lenitivo e Rilassante - 20 filtri - [confezione da 3]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,66€


Le proprietà sedative e calmanti dell'infuso di tiglio

pacchetto di infuso di tiglioI fiori di tiglio hanno nei loro acidi una composizione di zucchero e di un olio essenziale, che hanno proprietà neurosedative e antispastiche e possono ridurre le infiammazioni del sistema respiratorio. L'uso più tradizionale dell'infuso di tiglio è la sua capacità di contribuire a calmare i nervi, il che lo rende un infuso fantastico per coloro che sono affetti da ansia. Le proprietà calmanti di questo infuso si sono dimostrate utili per molte cose diverse. Bere l'infuso di tiglio può alleviare la tensione, permettendo al corpo di raggiungere un'altezza di rilassamento che può dolcemente mandare via i dolori palpitanti di un mal di testa. Come risultato delle qualità sedative di questo infuso, è risaputo che aiuta notevolmente chi ha problemi di insonnia. Una tazza calda di questo infuso prima di dormire può rilassare il sistema nervoso ed allontanare la sensazione di insonnia, aiutandovi ad ottenere il miglior riposo durante la notte.

    Kronen Tee Infuso di Fiori di Tiglio In Bustine

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,08€


    Infuso di tiglio: come combattere i problemi del sistema respiratorio e dell'apparato digerente

    come fare l'infuso di tiglioI benefici dell'infuso di tiglio lo rendono anche adatto per il trattamento di vari disturbi respiratori. Le componenti di questo infuso può aiutare a combattere i batteri e altri microrganismi nocivi che possono causare malattie e infezioni del sistema respiratorio. Problemi respiratori lievi come la congestione possono essere alleviati da una tazza di infuso di tiglio. Questo infuso è comunemente usato per sedare anche i sintomi legati alla bronchite, all'asma, e a qualsiasi irritazione della gola. L'infuso di tiglio è ottimo anche per essere usato come un aiuto digestivo. Bere una tazza di questo infuso può facilmente lenire i dolori di stomaco causati da sentimenti di gonfiore, gas, diarrea, crampi, o disturbi simili. Viene anche usato tradizionalmente per i disturbi digestivi correlati come la sindrome dell'intestino irritabile. Se sentite un dolore o mal di stomaco dopo un pasto abbondante, una tazza calda di infuso di tiglio può essere in grado di offrirvi il sollievo confortante che cercate.


    Infuso tiglio: Come preparare vari infusi di tiglio

    fiori di tiglio per infusi L'infuso di fiori di tiglio viene preparato con un cucchiaino di fiori aggiunto a 250 ml di acqua bollente. Il piatto deve essere tenuto coperto per 5-10 minuti, l'infuso viene poi filtrato e consumato in una dose di 1-2 tazze al giorno, addolcite con miele o zucchero. L'infuso di tiglio per i gargarismi viene preparato aggiungendo a 25 g di fiori 250 ml di acqua bollente insieme a 5 g di bicarbonato di sodio. L'infuso sedativo viene preparato con 20 g di fiori di tiglio in un litro di acqua calda. Una tazza va bevuta dopo il pasto serale e una prima di coricarsi. L'infuso di fiori di tiglio spezzettati si ottiene con 3 cucchiai di fiori macerati in una ciotola con 250 ml di acqua fredda, che va lasciata ferma per 8-10 ore per poi metterla sul fuoco fino all'ebollizione. Viene quindi filtrata e lasciata raffreddare aggiungendoci il miele. Bisogna prenderne un cucchiaio prima di coricarsi.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO