Ortica Foglie di tè (BIO, 250g) // Ortica tè di foglie sciolte - urticae folium - 100% ortica erbe premio organico - L'esperienza di 30 anni di erbe Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€ |
I fiori di tiglio hanno nei loro acidi una composizione di zucchero e di un olio essenziale, che hanno proprietà neurosedative e antispastiche e possono ridurre le infiammazioni del sistema respiratorio. L'uso più tradizionale dell'infuso di tiglio è la sua capacità di contribuire a calmare i nervi, il che lo rende un infuso fantastico per coloro che sono affetti da ansia. Le proprietà calmanti di questo infuso si sono dimostrate utili per molte cose diverse. Bere l'infuso di tiglio può alleviare la tensione, permettendo al corpo di raggiungere un'altezza di rilassamento che può dolcemente mandare via i dolori palpitanti di un mal di testa. Come risultato delle qualità sedative di questo infuso, è risaputo che aiuta notevolmente chi ha problemi di insonnia. Una tazza calda di questo infuso prima di dormire può rilassare il sistema nervoso ed allontanare la sensazione di insonnia, aiutandovi ad ottenere il miglior riposo durante la notte.
L'Angelica Tisana Funzionale Finocchio Biologico - Pacco da 5 x 32 g Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,45€ |
I benefici dell'infuso di tiglio lo rendono anche adatto per il trattamento di vari disturbi respiratori. Le componenti di questo infuso può aiutare a combattere i batteri e altri microrganismi nocivi che possono causare malattie e infezioni del sistema respiratorio. Problemi respiratori lievi come la congestione possono essere alleviati da una tazza di infuso di tiglio. Questo infuso è comunemente usato per sedare anche i sintomi legati alla bronchite, all'asma, e a qualsiasi irritazione della gola. L'infuso di tiglio è ottimo anche per essere usato come un aiuto digestivo. Bere una tazza di questo infuso può facilmente lenire i dolori di stomaco causati da sentimenti di gonfiore, gas, diarrea, crampi, o disturbi simili. Viene anche usato tradizionalmente per i disturbi digestivi correlati come la sindrome dell'intestino irritabile. Se sentite un dolore o mal di stomaco dopo un pasto abbondante, una tazza calda di infuso di tiglio può essere in grado di offrirvi il sollievo confortante che cercate.
L'infuso di fiori di tiglio viene preparato con un cucchiaino di fiori aggiunto a 250 ml di acqua bollente. Il piatto deve essere tenuto coperto per 5-10 minuti, l'infuso viene poi filtrato e consumato in una dose di 1-2 tazze al giorno, addolcite con miele o zucchero. L'infuso di tiglio per i gargarismi viene preparato aggiungendo a 25 g di fiori 250 ml di acqua bollente insieme a 5 g di bicarbonato di sodio. L'infuso sedativo viene preparato con 20 g di fiori di tiglio in un litro di acqua calda. Una tazza va bevuta dopo il pasto serale e una prima di coricarsi. L'infuso di fiori di tiglio spezzettati si ottiene con 3 cucchiai di fiori macerati in una ciotola con 250 ml di acqua fredda, che va lasciata ferma per 8-10 ore per poi metterla sul fuoco fino all'ebollizione. Viene quindi filtrata e lasciata raffreddare aggiungendoci il miele. Bisogna prenderne un cucchiaio prima di coricarsi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO