Equilibra Drenante Ananas - 14 Bustine Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,9€ (Risparmi 1€) |
La ricerca che il mondo femminile fa di rimedi naturali per sopperire al trascorrere del tempo sul loro corpo sono rivolti soprattutto al mondo vegetale, un altro capolavoro della natura che al genere umano ha sempre dato tanto e che si rivela ogni giorno più una vera e propria sorgente di soluzioni a tanti problemi come malattie, virus ed anche i piccoli fastidi femminili. Il modo migliore che finora è stato trovato per sfruttare i principi attivi e salutari delle piante è quello delle cosiddette tisane. In realtà ci sarebbe anche il comparto di cosmetica di derivazione naturale, in modo particolare quello delle creme da applicare direttamente sulla pelle con il principio attivo quindi agisce spespecificamente sulla zona interessata. Questo però vede comunque la presenza di processi industriali chimici e la aggiunta di sostanze con compiti di stabilizzanti chimici, mentre il mondo delle tisane è visto più come bio e come legato non al risolvere problemi locali (come può essere una macchia sulla pelle) ma più tendente al wellness ed al benessere generale del corpo.
Abbiamo parlato finora dei problemi tipicamente femminili he le donne provano a risolvere ricorrendo a rimedi naturali, ma sinceramente ci siamo tenuti vaghi per giungere a definire quale è il vero nemico di tutte le donne, la cellulite. Questo problema ha origini non ancora chiare al cento per cento, però si sa che colpisce pressappoco tutte le donne e che alcuni atteggiamenti e stili di vita aiutano ad attenuata o a renderla quasi invisibile, come la pratica dello sport e una sana alimentazione. Ma le donne hanno fatto ampie ricerche e sono giunte a concludere come anche delle giuste tisane possano aiutare contro la cellulite. Ciò si ricollega a quanto dicevamo in precedenza, visto che la tisana ti penetra dentro e quindi da dentro ti purifica ed aiuta non solo il problema specifico, ma prova a risolverlo aiutando tutto il corpo (che è una sola macchina) a funzionare meglio, il ché di certo aiuterà poi anche a rispondere meglio contro la cellulite. Però bisogna non avere una generica tisana, bensì una studiata per il corpo e la cellulite, con gli ingredienti giusti.
La cellulite è essenzialmente un problema estetico che si presenta soprattutto sulle gambe delle donne, a causa di predisposizioni genetiche, poco moto, cattiva alimentazione e cattivo smaltimento delle sostanze liquide del corpo. È tutto questo quello che determina la antiestetica pelle a buccia di arancia e le donne odiano. Ecco quindi che buoni rimedi, oltre ad una dieta bilanciata ed a dello sport, sarebbero quelle tisane capaci di aiutare il corpo a smaltire i liquidi non eccesso. Per fortuna la natura ci mette a disposizione tante sostanze molto efficaci sotto questo punto di vista, come le saponine presenti nelle foglie di betulla e i flavonoidi presenti in quelle di vite rosse. Entrambe queste piante sono diffusissime, quindi è facile procurarsi (se proprio non si vuole acquistare estratti già pronti in erboristeria o in farmacie rifornite) delle foglie che dopo una attenta pulizia possano essere immerse in acqua bollente insieme ad un cucchiaino di bicarbonato perché scarichino i loro preziosi contenuti e vi aiutino a sentirci meglio col nostro corpo e quindi anche con la nostra mente. E’ chiaro che le tisane possono essere appena preparate autonomamente in questo semplice modo appena descritto, però per far questo bisogna essere certi di dove ci si procura le foglie (dove vengono coltivate e con quali prodotti vengono trattate, dato che le infondiamo direttamente nell’acqua da bere); non solo, risulta fondamentale che gli infusi siano ben filtrati con un filtro molto “chiuso”, in modo tale da evitare ogni pericolo di contaminazione con sostanze derivanti dalla terra oppure con veri e propri pezzi di foglie. La soluzione vicina è l’acquisto presso rivendite fornite, ma la soddisfazione è totalmente diversa e comunque bisogna avere centri fidati. Poi non si deve mai dimenticare che alla tisana bisogna abbinare movimento fisico ed alimentazione sana e leggera, altrimenti la cellulite non farà che peggiorare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO