Nel mese di giugno è possibile scegliere moltissimi colori per gli addobbi e i bouquet, a seconda dei gusti personali o di preferenze sceniche. In caso si volesse scegliere di realizzare un bouquet con tonalità tenui che tendano al lilla o al viola sarà possibile una vasta scelta di fiori. Fiori adatti a tale scopo possono essere il lillà o il glicine, con i loro toni delicati. Scegliendo invece l'ortensia sarà possibile creare una composizione tendente all'azzurrognolo. Per una combinazione migliore e per riuscire a smorzare le tonalità del bouquet si potrebbe introdurre un po' di bianco inserendo delle margherite, delle gerbere, o optare per delle delicate rose bianche come la Avalanche. Per mescolare le tonalità di bianco e viola è possibile preparare dei bouquet con lisianthus misti.
hydroflora 63001625 Vaso a Ciotola Nicoli Thetis, Diametro 50, Altezza 20 cm, Colore Avana Opaco Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,9€ |
In caso invece si vogliano realizzare addobbi e bouquet di una tonalità completamente bianca e rimanere quindi più tradizionali, la scelta potrebbe ricadere su un fiore che negli ultimi anni sta prendendo molto campo, soprattutto per la realizzazione di composizioni floreali per matrimoni. La purezza, il candore, l'eleganza e il profumo che emana la peonia, la rendono il fiore adatto per addobbare i luoghi della cerimonia, per decorare i tavoli e per la realizzazione del bouquet. La peonia esiste di vari colori, ma sicuramente quella bianca è naturalmente ideale per i matrimoni, soprattutto se abbinata al lisianthus, anch'esso di colore bianco. Un'altra scelta molto apprezzata, sempre nelle tonalità del bianco, potrebbe ricadere sulla calla, con la quale comporre un mazzo arricchendolo con alcune foglie verdi.
Spendendo cifre maggiori e realizzando delle composizioni particolari, si potrebbero selezionare fiori esotici e tropicali, coloratissimi e dai profumi intensi. L'orchidea ha forme e colorazioni uniche che variano fra il bianco, il rosa, il rosso, il giallo, il verde e il viola. L'anthurium è un fiore particolarissimo, originario delle zone tropicali del Sud America, che può essere utilizzato per interessanti composizioni. Il fiore ha una forma a cuore, adattissima per un bouquet per cerimonie, con colori che variano tra il rosa, il bianco, il verde e il rosso. Un'ottima composizione potrebbe essere realizzata unendo l'anthurium con le orchidee creando un bouquet molto variopinto. Un ulteriore fiore da abbinare ai precedenti potrebbe essere la strelitzia dai colori arancione, giallo o blu.
COMMENTI SULL' ARTICOLO