Composizioni natalizie

Fiori rossi, bianchi o blu?

Grande può essere l'indecisione di fronte alla scelta di regalare o regalarsi un meraviglioso centrotavola o delle piccole preziose decorazioni per ornare gli angoli della casa vivacizzando ogni ambiente. Dal salotto alla cucina, alla camera da letto allo studio, cominciando magari proprio dalla cameretta dei bambini, ogni posto cambia aspetto e vuole essere scoperto se decorato con stile. Se siete amanti del clima natalizio non saprete rinunciare a nessuno di questi addobbi. Un'idea per non pesare troppo sul budget preventivato potrebbe essere quella di acquistare composizioni natalizie con fiori già preparate ma anche di crearne qualcuna da soli. Che idea meravigliosa giocare con i fiori, i loro colori, il loro significato! Regalare una composizione di fiori è sempre un'ottima idea perché c'è sempre un posto pronto ad accoglierla, è allegra e accompagna un messaggio di serenità e di affetto.
Fiori rossi, foglie d'oro e bacche oro e argento fanno da cornice alla classica candela rossa natalizia.

Gledto 120cm 10LED Bianco Caldo Cuore Metallo Impermeabile Luce Strisce Luce della Stringa Chiara Stella Alimentata a Batteria per Giardini Casa Matrimonio Festa di Natale Compleanno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Composizioni natalizie con fiori: centrotavola e ghirlande

Una classica ghirlanda di rametti di abete e bacche rosse rispecchia lo spirito natalizio. Le festività natalizie creano un'atmosfera magica che potrete portare nella vostra casa con un tocco personale di magia. Appendere una ghirlanda fuori dalla porta predisporrà all'allegria e la scelta potrà ricadere su un'infinita varietà di composizioni natalizie con fiori, nastri e pigne. Le classiche tonalità rosse delle stelle di Natale si potranno abbinare all'oro delle foglie e al verde del ramo di pino, come anche i più sobri colori dell'inverno dei rami e fiori secchi si accompagneranno egregiamente a bucce d'arancia e bacche colorate. Un centrotavola importante catturerà l'attenzione dei vostri ospiti e rispecchierà la vostra personalità. Ne esistono di tutte le dimensioni e non farete fatica a trovare quello che più si adatta ai vostri gusti. Un semplice cesto di vimini o un vaso di ceramica o una base a scomparsa potranno accogliere piante e fiori veri o artificiali scelti con cura a seconda dell'arredamento o dell'effetto che desiderate. Rose bianche e rosse si intrecciano con rami carichi di bacche per una composizione elegante, mentre fiori blu, fucsia, gialli e verdi troveranno accostamenti moderni con palline dai colori metallizzati e perline.

    Organza in rotoli da 9 m x 40 cm, 32 colori disponibili - Rosa (codice articolo: 7295)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


    Piccole idee per decorare l'ufficio e il negozio

    Uno splendido albero decorato con fiori rosa e rossi e rami di piante ornamentali.E l'ufficio e le vetrine del negozio? Anche questi luoghi devono far respirare il profumo delle feste. Come renderli accoglienti e invitanti? Entrare in un negozio ben addobbato è un piacere, quindi bisogna studiare quali composizioni natalizie siano le più indicate per abbellirlo. Se si dispone di uno spazio sufficiente, un albero di Natale è forse la soluzione migliore. Oltre alle solite proposte commerciali, un'idea particolare che verrà sicuramente apprezzata dai clienti è un albero decorato con i fiori invece che con le classiche palline. Sarà un richiamo irresistibile se sarà visibile anche soltanto in parte dalla vetrina. Se lo spazio non lo consentirà, o soltanto per aggiungere altri elementi decorativi, bellissime composizioni natalizie con fiori e lucine bianche o colorate potranno essere appese alla porta o sul bancone.


    Natale, fiori e fai da te.

    Una composizione creativa che potrete personalizzare con oggetti e fiori. Ci sono regali per persone speciali che vorreste fossero "proprio per loro"... ed ecco l'idea! Provate ad immaginare una composizione di tutto quello che li rispecchia. Scegliete il contenitore che preferite (un vaso dipinto o di cristallo, un cestino, un secchiello di alluminio, ecc.) e i fiori che più amano. Prendete una spugna verde da fiorai e disponeteli secondo la vostra creatività iniziando dal centro e facendoli andare verso l'alto. Nella foto, ad esempio, sono stati utilizzati molti rami verdi. Dopo aver riempito la parte centrale, allargatevi fino a coprire i lati. Pungitopo e bacche rosse sono stati disposti lateralmente mentre alcune pigne hanno riempito la parte centrale. Per personalizzare ulteriormente la composizione natalizia floreale, sono state ricoperte di spago alcune palline di polistirolo, poi è stato inserito un bastoncino di legno nella pallina che ha permesso di inserirla nella spugna. Con un ulteriore tocco di fantasia potrete fare la stessa cosa aggiungendo piccoli oggetti che sapete piaceranno alla persona che riceverà questo regalo veramente unico.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO