I mobili da giardino usati possono essere anche acquistati direttamente tramite privati: in questo, il web offre un valido aiuto mettendo a disposizione dei venditori e degli acquirenti vetrine e canali per pubblicare e visionare annunci, mettendo in contatto le due parti. L'acquisto tramite privati si avvale inoltre di annunci su periodici e pubblicazioni locali, che offrono la possibilità di contattare direttamente il venditore e concordare con esso prezzo e modalità di ritiro o consegna. Si tratta di un sistema che permette, se le distanze sono ridotte, di visionare direttamente i mobili che si desidera acquistare in prima persona, potendo dunque verificare le condizioni di conservazione dei mobili stessi. Naturalmente, l'acquisto secondo queste modalità non prevede invece l'assistenza e la garanzia che un centro vendita o un'azienda produttrice sono in grado di offrire, anche se solitamente a prezzi maggiori. L'acquisto di mobili da giardino usati si può rivelare particolarmente indicato anche per coloro che desiderano personalizzare il mobile stesso e compiere qualche lavoretto di fai da te, per donare loro un aspetto del tutto rinnovato.
Ipae-Progarden Set Tree Antracite C/Cuscini Prezzo: in offerta su Amazon a: 83€ |
L'acquisto di mobili da giardino per decorare gli spazi esterni e renderli accoglienti e conviviali può essere effettuato anche tramite il web: esso offre la possibilità di individuare i mobili più indicati sia nell’ambito delle nuove produzioni, sia per quanto riguarda il mercato dell’usato. E’ possibile consultare moltissimi siti internet studiati per ospitare annunci di aziende e di privati, e tramite essi mettersi in contatto con il venditore o concordare la consegna con l’azienda; in alternativa, è possibile consultare direttamente i siti dei centri dedicati all’arredamento da esterno e ordinare i modelli desiderati: molti centri offrono, infatti, accanto ai mobili di nuova produzione, anche una selezione di mobili di seconda mano a disposizione dell’acquisto, con tutte le garanzie offerte dall’acquisto presso centri in grado di fornire assistenza e guida all’acquisto. Online ci si può inoltre rivolgere a siti web e vetrine virtuali che mettano in comunicazione diretta la ditta produttrice e l’acquirente, che risparmierà in questo modo sulle fasi di vendita. L’acquisto online è consigliabile per coloro che hanno già una chiara idea delle proprie esigenze tecniche ed estetiche; in caso contrario, meglio l’acquisto dal vivo, presso un centro con personale competente che potrà guidare l’acquirente ed indirizzarlo verso il prodotto più in linea con le sue esigenze. Sia l’acquisto in forma tradizionale sia l’acquisto on line possono comprendere servizi di manutenzione, assistenza, trasporto e montaggio, in particolare per prodotti di notevole peso e dimensioni.
L’acquisto di mobili da giardino per esterni può avvenire anche tramite luoghi alternativi rispetto ai tradizionali negozi o la contrattazione con i diretti proprietari: i mercati dell’usato sono, in questo caso, una validissima risorsa per individuare i mobili da esterno dal gusto tradizionale oppure antico, o ancora etnico, con i quali personalizzare il proprio giardino. Gli acquisti tramite mercati non offrono le stesse condizioni di assistenza di un tradizionale centro vendita, ad ogni modo permettono all’acquirente di prendere diretta visione dei modelli che intende comprare e spesso di risparmiare sui costi. I mercatini sono particolarmente indicati per scovare mobili e oggetti particolari ai quali magari donare nuova vita, inserendoli in uno spazio già costituito o provvedendo a verniciatura ed altre operazioni che possano donare un tocco di originalità e creatività al mobile, e di conseguenza all’intero spazio circostante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO