Fiori balcone

Piante da terrazzo, i fiori balcone di Veronica

Il genere di piante perenni detto Veronica, comprende più di trecento specie e varietà, appartenenti alla famiglia delle Scrophulariaceae. Originarie del continente euroasiatico, sono erbacee perenni o annuali dalla medie e grandi dimensioni. Dalla stagione primaverile fino all'inizio dell'estate, questi vegetali dischiudono numerose infiorescenze di colore blu, rosa e viola, in base alle differenti specie. Le ramificazioni dal portamento eretto, sono semilegnose mentre le foglie sono di forma lanceolata, verde scuro. Le Veroniche resistono bene alle fredde temperature e in inverno perdono tutto il fogliame. Gradiscono i terreni drenati e fertili, ricchi di humus e mescolati con della sabbia. Il luogo ideale è soleggiato ma non durante le ore più calde e le irrigazioni sono regolari a partire dalla primavera e per tutta l'estate.
Fiori della pianta di Veronica

PLANTI' PIANTA VERA DI ALLORO | Laurus Nobilis | Pianta officinale con foglie intere di qualità culinaria. Piante da vaso per esterno e da giardino . Diametro vaso 17 cm.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


I fiori da balcone, le piante di Salvia sclarea

I fiori balcone di Salvia sclarea La Salvia sclarea è una specie di pianta aromatica impiegata a scopo ornamentale e viene anche usata in cucina. Originaria del bacino mediterraneo, appartiene alla famiglia delle Lamiacee e si caratterizza per i fusti eretti molto ramificati. Le foglie sono di forma oblunga oppure ovale, ricoperte da una fitta peluria, di colore verde grigio sulla pagina superiore. In estate inizia il periodo della fioritura, si dischiudono fiori rosa oppure lilla mentre le brattee sono bianche e viola chiaro. Le infiorescenze si dischiudono all'estremità degli steli fogliari. Queste piante e fiori balcone possono crescere in terricci calcarei, ben drenati e fertili. Sopportano molto bene le rigide stagioni invernali e il luogo ideale per l'esposizione è molto soleggiato. Le irrigazioni sono regolari in estate, i vegetali di Salvia sclarea resistono anche ai periodi siccitosi.

    Compo 1209502005 Concime per Piante da Balcone, 1 kg, Marrone, 4.7x14.2x22 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,8€


    Balconi fioriti, le piante dette Polemonium

    Fiori della pianta di Polemonium Erbacee perenni fiorite sono le specie comprese nel genere denominato Polemonium, appartenente alla famiglia delle Polemoniaceae. Originarie del continente europeo e del Nordamerica queste piante si caratterizzano per la resistenza alle gelide temperature invernali. Generalmente, la fioritura inizia nel mese di maggio e termina nel mese di giugno, i fiori balcone sono di forma campanulata e di colore azzurro, bianco, rosa e giallo, in base alle diverse varietà. Il fogliame è composto da foglie imparipennate, lanceolate oppure ovali, verde acceso. Non richiedono eccessive attenzioni colturali, preferiscono i terreni fertili e ben drenati, crescono sia in luoghi soleggiati che a mezz'ombra. In base alle condizioni climatiche di coltivazione, le irrigazioni sono regolari e abbondanti soprattutto in estate.


    Fiori balcone: Piante da terrazzo, il genere detto Mertensia

    Fiori a mazzetto di Mertensia Il genere di vegetali denominato Mertensia, comprende quaranta specie ed è appartenente alla famiglia delle Boraginaceae. Queste piante da terrazzo si coltivano facilmente e producono fioriture abbondanti in primavera e in estate, in base alle diverse varietà. Le infiorescenze prodotte sono riunite in racemi, i piccoli fiori tubolari e campanulati, sono di colore azzurro intenso. Erbacee perenni dal portamento eretto o strisciante, hanno le foglie grandi, lanceolate oppure ovate, verde chiaro. Gli esemplari di Mertensia si adattano ad ogni tipologia di terreno senza alcuna difficoltà, preferiscono essere collocati in luoghi freschi, preferibilmente con un'esposizione a mezz'ombra. Le irrigazioni non sono necessarie durante l'autunno e l'inverno mentre diventano regolari in primavera e in estate.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO