Joopark Vaso per fioriera retrò, Resistente al Sole, Botte di piantagione in Legno Finto anticaduta per arbusti a radice Profonda per Giardino Esterno Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,4€ |
L’estate è la stagione migliore per godersi il terrazzo e trasformarlo in un piccolo giardino in cui accogliere amici o rilassarsi da solo. I fiori da terrazzo estivi se scelti con cura e messi in dimora in tempo iniziando dalla primavera oltre a ravvivare l’ambiente con i loro bouquet fioriti e colorati contribuiscono a tenere lontane le fastidiose zanzare, come ad esempio i gelsomini. In particolare il cultivar Sambac, che si adatta ad essere dimorato in vasi non troppo grandi, in terreno neutro e drenato, è perfetto per terrazzi esposti al sole. Tra i fiori da terrazzo estivi anche gerani, begonie, surfinie, dalie che con le loro grandi varietà di colori, piantate in vasi e fioriere di diverse misure e sistemate armoniosamente possono contribuire a dare un’immagine curata e briosa di qualsiasi terrazzo piccolo o grande.
I tulipani sono ideali come fiori da terrazzo. Si sviluppano verticalmente, non occupano molto spazio e si adattano perfettamente ad essere dimorati in vasi. Colorati e profumati richiedono un terreno soffice e basico, ben drenato, sole e temperature tiepide. Inoltre devono essere innaffiati regolarmente d’estate e concimati ogni due mesi.Le achimene con le sue varietà cromatiche sono dei fiori da terrazzo estivi che invasati in fioriere aiutano ad ornare in maniera gioiosa qualsiasi ambiente esterno. Sono delle piante sempreverdi, la cui fioritura va dall’estate fino all’autunno. Richiedono sole, ma non diretto, temperature calde, un terreno arricchito di torba e sabbia, che deve essere mantenuto sempre umido. Devono essere innaffiate regolarmente con acqua tiepida e concimate ogni due mesi.
Per chi ama vedere il proprio terrazzo fiorito nella bella stagione l’ibiscus, pianta sempreverde cespugliosa, con le sue campanule di tonalità diverse e sfumate, permette di creare un’atmosfera davvero paradisiaca all’ambiente esterno. Questi fiori da terrazzo hanno bisogno per crescere e fiorire: sole e luce, terreno umido e fertile e innaffiature regolari. Si riproducono per talea, vanno rinvasati ogni due anni e devono essere fertilizzati periodicamente.Le ortensie sono dei fiori da terrazzo, che non hanno bisogno di molte cure. Sono molto resistenti, hanno bisogno di sole ed ombra e in estate devono essere irrigate abbondantemente ogni giorno, soprattutto se fa molto caldo. Per avere delle infiorescenze piene devono essere concimate a partire dal mese di marzo, periodo in cui devono anche essere potate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO