Fiori per terrazzi

Il genere detto Aster, fiori per terrazzi

Originaria dell'America settentrionale la specie di piante e fiori per terrazzi, denominata Aster, è appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Vegetali dal portamento cespuglioso o tappezzante si caratterizzano per l'abbondante fioritura che producono dalla stagione estiva, fino all'autunno inoltrato. I fiori riprendono le forme delle margherite, possono essere di colore viola o azzurro. Le infiorescenze, in base alle differenti specie sono singole oppure riunite in corimbi. Il fogliame è composto da due tipologie di foglie, le basali riunite a rosetta e di forma oblanceolata e le cauline, lanceolate si dispongono lungo i fusti. Non hanno particolari preferenze di terreno e vivono anche in luoghi dal clima freddo. Le irrigazioni, sono regolari principalmente in estate e crescono sia in posizioni soleggiate che a mezz'ombra.
Infiorescenze delle piante di Aster

VASO VASI FIORIERE FIORIERE DA GIARDINO ORTO VERTICALE TORTORA KIT 1PZ 50x17x100H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,83€


La specie degli Helichrysum, piante da terrazzo fiorite

Fiori della pianta di Helichrysum Sono più di seicento, le specie originarie dell'Africa e del continente euroasiatico, comprese nel genere denominato Helichrysum. Questi vegetali, sono appartenenti alla famiglia delle Asteraceae e diverse varietà spontanee crescono nel territorio italiano. Le infiorescenze, possono essere riunite in corimbi, i fiori hanno piccoli petali e possono essere di colore, rosso, giallo e rosa. Il periodo della fioritura, inizia in piena estate e si protrae fino alla stagione autunnale. Il fogliame è di forma arrotondata e ovale, nella tonalità verde-grigio. Piante erbacee perenni o annuali coltivate a scopo ornamentale, offrono diverse specie molto apprezzate per la produzione di fiori colorati. Crescono nei terreni sassosi e sabbiosi, non richiedono molte attenzioni. Preferiscono posizioni a mezz'ombra e le irrigazioni sono regolari dalla primavera fino all'autunno.

  • fioriera terrazzo bianca Per chi non ha un giardino o uno spazio fuori casa, ma è appassionato di piante, la soluzione può essere una fioriera da mettere in terrazzo. Le fioriere sono oggetti che si adattano ad ogni tipo di t...
  • Edera Come tutti sanno, la pianta rampicante per eccellenza è l'edera, la quale non necessita in genere di attenzioni troppo particolari e risulta essere adatta per abbellire un angolo del vostro terrazzo, ...

Lampada Giardino Solare, GIANTARM 18 LED Luce Solare Esterna Super Luminosa, IP65 Impermeabile, Faretti da Giardino Solare per Recinzione, Giardino, Percorso, Patio e Balcone (2 pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€


Fiori per terrazzi, le piante del genere Zinnia

Fiore della pianta di Zinnia Le piante dette Zinnia, originarie dell'America centrale e del Messico, sono un genere che comprende diverse specie, appartenenti alla famiglia delle Asteraceae. Erbacee annuali, dal portamento eretto e dall'aspetto cespuglioso che producono infiorescenze a partire dal mese di giugno continuando sempre abbondantemente, fino al mese di ottobre. I fiori, sono simili alle margherite, semplici e doppi, possono essere in tanti diversi colori, a secondo delle varietà. Le ramificazioni, sono coperte dal fogliame verde scuro, di forma ovale. Queste piante si adattano a diversi terreni ma prediligono i terricci fertili e soprattutto ben drenati. L'esposizione è soleggiata e sopportano bene le calde temperature estive. Non richiedono eccessive irrigazioni e possono resistere anche a brevi periodi di siccità.


Piante da terrazzo in fiore, gli esemplari di Lantana

Infiorescenze colorate di Lantana Arbusti perenni, originari dell'Africa e dell'continente americano, le piante da terrazzo del genere Lantana, sono appartenenti alla famiglia delle Verbenaceae. La principale caratteristica di questi vegetali è l'abbondante fioritura che inizia in tarda primavera e si protrae fino alla stagione autunnale. La particolarità dei piccoli fiori a trombetta è che in base alle diverse specie, cambiano colore durante lo sviluppo delle infiorescenze. Sono riunite in corimbi e possono essere di diversi colori, rosso, arancione, rosa, violetto e bianco. Le foglie sono caduche, di forma lanceolata oppure ovale, verde scuro. Le piante di lantana, non richiedono eccessive attenzioni colturali, si adattano a diversi tipi di terreno, purché sia ben drenato. Preferiscono le posizioni soleggiate e le irrigazioni sono regolari in primavera ed estate.




COMMENTI SULL' ARTICOLO