KuKoo - Forno Multifunzione a Carbonella per Pizza da Esterni Giardino Vialetto e Balcone Carne e Pesce in Acciaio Con Pala per Pizza e Cutter Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,99€ |
Pregustando i succulenti risultati cui ci condurrà l'utilizzo di una griglia a pietra lavica, non ci resta che farci un'idea di quale sia il modello adatto a noi. In primo luogo è opportuno tenere presente che la griglia a pietra lavica, di regola, è alimentata a gas, gpl o metano, a discrezionalità dell'acquirente. Qualsiasi tipo di pietanza troverà collocazione sulla nostra griglia a pietra lavica ed i risultati saranno garantiti. Oggi la griglia a pietra lavica costituisce l'alternativa alla classica carbonella di una volta, ormai superata e, secondo molti non troppo salutare. Rispetto al vecchio sistema la griglia a pietra lavica offre il vantaggio di una cottura rapida e di un'operazione svolta in totale pulizia prima, durante e dopo. Non dover più pulire il barbecue dalla cenere e dagli avanzi di carbone sarà fantastico!
L'acquisto di una griglia a pietra lavica è la soluzione adatta per molte esigenze. Oggi la griglia a pietra lavica è presente in molte cucine professionali. Sempre più ristoranti dedicano una parte del proprio menù a pietanze a base di carne o di pesce preparate con questa modalità di cottura. Trovandoci in argomento, possiamo dare uno sguardo alla smisurata serie di vantaggi offerti dalla cottura su griglia a pietra lavica. Nei barbecue e nelle cucine che montano una griglia a pietra lavica, di regola, sono presenti dei tubolari di acciaio congegnati per riscaldare la pietra lavica che, a sua volta, rilascia calore lungo tutta la griglia. Il sistema fa in modo che tutti i grassi espulsi dai cibi cadano in una vaschetta deputata alla loro raccolta con il duplice vantaggio di ottenere cibi salutari e facilitare la pulizia finale della griglia.
La griglia a pietra lavica costituisce un sistema di cottura all'avanguardia, capace di esaltare il sapore dei cibi e la loro naturalità. Esistono svariati modelli di griglia a pietra lavica ed altrettanti prezzi. Il consiglio è di dirigersi verso un prodotto di fascia media così da evitare gli inconvenienti di un prodotto di scarsa qualità ed, allo stesso tempo, optare per una soluzione non eccessivamente dispendiosa nè squisitamente professionale. Potreste scegliere un modello portatile, adatto in vacanza ed in campeggio. In questo caso la spesa minima si aggirerà intorno ai 150 euro e quella massima non supererà il 550 euro. Se, invece, preferite una soluzione amovibile, magari da collocare stabilmente in veranda, dovrete optare per una griglia da banco o con mobile a giorno. Rivolgendovi ad una ditta specializzata potrete farvi suggerire la soluzione più adatta a voi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO