Fiori di Bach Rescue

I fiori di Bach

Solitamente, i Fiori di Bach sono composti studiati per rispondere a delle esigenze fisiche ed emotive legate a stati d'ansia, stress, paure, indecisioni e altre difficoltà difficili da superare che causano disturbi anche psicosomatici. I fiori di Bach in commercio vengono a loro volta miscelati per rispondere alle esigenze specifiche di chi ne fa uso, che si potrà rivolgere all'erborista di fiducia: proprio perché la complessità umana è infinita, altrettanto varie sono le combinazioni che è possibile creare per andare incontro alle difficoltà specifiche e alle caratteristiche della persona. E' importante che la preparazione avvenga tramite un consulto con a persona, che potrà aiutare l'esperto a definire il rimedio più indicato. Diverso, invece, è il caso del rescue remedy: per le emergenze emotive da affrontare in modo immediato, quando non resta tempo, quindi, per andare a fondo nell'indagine del problema e delle sensazioni della persona, il rescue remedy costituisce un rimedio generico ma efficace, in grado di placare la reazione estemporanea e di fornire la calma necessaria per affrontare le difficoltà, un passo alla volta, magari con l'aiuto di un rimedio studiato con calma e adatto alla nuova situazione da affrontare. Il rescue remedy può essere acquistato nelle erboristerie o farmacie e conservato, in casa, per ogni evenienza.
Rescue Remedy

Fiori di Bach - Rescue remedy 50 ml - Rimedio naturale analcolico pronto soccorso indicato per la mente, l'emotività e lo stress - Prodotto erboristico made in Italy

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,5€


Rescue remedy

Rescue RemedyIl rescue remedy è un tipo particolare di fiori di Bach: un rimedio da utilizzare in modo immediato per le emergenze, nel momento in cui si verifica un evento inaspettato in grado di causare reazioni forti, quando è necessario un intervento immediato e non è possibile aspettare fino al momento in cui sarà possibile farsi preparare un rimedio adeguato e studiato su misura. Il rescue remedy è un prodotto che è consigliabile quindi tenere in casa e che può essere assunto senza particolari controindicazioni da tutti, bambini compresi. Come rivelato chiaramente dal nome, si tratta di un prodotto di origini omeopatiche pensato per le situazioni improvvise, un rimedio estemporaneo adatto a diverse situazioni, mentre per risolvere difficoltà più prolungate sarà possibile provvedere alla realizzazione di un composto di fiori di Bach studiato su misura per la persona e le difficoltà che si trova ad affrontare. Poche gocce del rescue remedy potranno aiutare a risolvere delle difficoltà improvvise e a ritrovare la calma necessaria per affrontare un momento traumatico, avendo la sicurezza di affidarsi ad un rimedio completamente naturale, realizzato con estratti di piante atte a favorire la calma e la serenità.

    Rescue Remedy Pastilles Blackcurrant 50g

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,98€


    Assunzione

    Rescue RemedyContrariamente agli altri composti di Fiori di Bach, il rescue remedy non è pensato per un utilizzo continuativo: si tratta di un prodotto generico, da assumere in modo immediato per far fronte alle emergenze e che verrà successivamente sostituito con il rimedio più adatto per la specifica situazione in corso. Il rescue remedy è noto anche come “five flower remedy”, perchè composto di cinque estratti di fiori: Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of bethelhem. Questa composizione è indicata per gli stati emotivi in cui ci si sente sopraffatti ed è adatto ad affrontare situazioni improvvise che generano paura, ansia, stress, come l'arrivo di cattive notizie, il dover affrontare esperienze particolarmente stressanti, piccoli incidenti. Nel momento in cui si presenta la necessità dell'assunzione, si verseranno quattro gocce del rimedio all'interno di un bicchiere d'acqua. Durante i primi minuti, si dovrà bere a piccoli sorsi ravvicinati, che mano a mano, con il passare del tempo, potranno venire poco per volta diradati. Se invece l'acqua non è a disposizione, si potranno assumere direttamente le quattro gocce del rimedio puro. Il rimedio non presenta controindicazioni e può essere assunto anche dai bambini, magari a seguito di un piccolo incidente o per affrontare delle paure improvvise, sempre ricordando che non si tratta di un rimedio continuativo ma di un intervento eccezionale da assumere occasionalmente qualora se ne presenti la necessità.


    Fiori di Bach Rescue: Rescue remedy cream

    Rescue remedyI fiori di Bach sono noti in quanto estratti di piante e fiori, ma esiste anche un altro prodotto molto utile rientrante in questa categoria: la rescue cream, che è realizzata con gli stessi cinque estratti del rescue remedy tradizionale, ai quali si aggiunge il fiore della pulizia, il Crab Apple. La funzione di questa crema varia un po' dal rescue remedy in estratto, ma resta comunque valido il principio di un rimedio d'emergenza: la rescue cream viene utilizzata per punture d'insetti, irritazioni, problemi della pelle che sorgono in modo improvviso e che richiedono un rimedio innanzitutto come sollievo dal bruciore, dal fastidio o dal dolore, per problemi come contusioni, piccole ferite, sbucciature, piccole scottature... L'applicazione potrà essere ripetuta più volte al giorno, mentre in seguito all'intervento immediato si potrà valutare l'utilizzo di altri prodotti insieme al proprio medico o al proprio farmacista. La crema rescue remedy non ha controindicazioni particolari e può essere utile per portare immediato sollievo.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO