L'orso che non c'era Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,2€ (Risparmi 1,8€) |
Il nome gelsomino viene dalla parola persiana yasmin, che significa fiore profumato. Il nome Jasmine viene utilizzato anche come nome proprio di ragazza, con il significato di dono di Dio. Il nome scientifico della pianta è Jasminum Officinale.Il gelsomino è stato coltivato in tutto il mondo per i suoi fiori e per il suo profumo: ci sono diverse varietà di questo fiore ed ogni tipo di gelsomino è associato a significati diversi. A causa del suo profumo attraente, il gelsomino bianco o indiano simboleggia l'attaccamento e la sensualità. Il fiore bianco del gelsomino può anche rappresentare l'amabilità e la modestia. Il gelsomino giallo è associato alla grazia e all'eleganza, mentre la varietà conosciuta come gelsomino spagnolo rappresenta anche la sensualità.
Il simbolismo associato al gelsomino in generale rappresenta l'amore, la modestia, la sensualità e l'attaccamento. Il profumo seducente del fiore ricorda alle persone i loro cari, anche se non sono presenti. Il gelsomino rappresenta anche l'amabilità, la nobiltà, la grazia e l'eleganza.In India, i fiori di gelsomino sono anche utilizzati per le offerte religiose come simbolo di speranza divina, e sono a volte utilizzati nelle cerimonie religiose. In Hindi, il fiore del gelsomino simboleggia la speranza divina.In Thailandia, il fiore del gelsomino simboleggia la maternità e viene considerato un simbolo della virtù disinteressata di una madre che dà la vita per i suoi figli. Questo fiore delicato è un dono popolare durante il giorno dedicato alla mamma.In Cina, i fiori di gelsomino sono un simbolo di femminilità, dolcezza, gentilezza e bellezza. Essi simboleggiano anche un profondo affetto e la felicità.
I fiori di gelsomino sono stati utilizzati come simbolo durante la rivoluzione cinese dei gelsomini nel 2011. In risposta alle proteste delle autorità di Pechino, era stata vietata la vendita dei fiori di gelsomino nei mercati di fiori al dettaglio e all'ingrosso.Il fiore del gelsomino è anche il fiore nazionale per l'Indonesia, il Pakistan e le Filippine. I fiori di gelsomino hanno un significato importante nelle cerimonie di nozze in questi paesi.Le donne di diverse culture del sud-est asiatico usano i fiori nei capelli per la loro bella fragranza. In Cina, il gelsomino è stato utilizzato per il tè per secoli, e alcune culture credono che bevendo il tè al gelsomino ogni giorno possa prevenire malattie come il cancro. Nell'aromaterapia, il gelsomino è un antidepressivo e rilassante che aiuta a combattere la fatica e la tensione. Il profumo è spesso usato in incensi e oli da massaggio e alcune culture credono che quando gelsomino è bruciato o usurato possa attirare l'amore spirituale, la ricchezza, il denaro e i sogni profetici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO