FIAC compressori produce modelli silenziati da 2 a 7,5 HP, studiati per usi industriali. Hanno una particolare carenatura in ABS coibentata con fonoassorbente. I modelli SILENT 901 e 951, da 5,5 e 7,5 HP, sono dotati di tubi raffreddanti in rame fra gli stadi di compressione. Le innovative versioni insonorizzate, da 0,75 a 7,5 HP, sono il risultato di ricerche tecnologiche e stilistiche. I compressori Compact, Whisper, SCS e SSA hanno un sistema di pannelli fonoassorbenti di metallo verniciati a polvere che assicurano grande silenziosità e zero vibrazioni. La gamma SSA, da 3 a 7,5 HP, prevede modelli a terra, su serbatoio da 270 o 500 litri e su serbatoio con essiccatore a ciclo frigorifero. La serie Dental Range propone compressori autolubrificanti, da 1.040 a 1.980 watt, per utilizzi medicali ed odontoiatrici. Generano aria igienicamente pulita, sono silenziosi e non richiedono manutenzione. La Air Tech Series, da 0,75 HP a 2,5 + 2,5 HP, è progettata per studi e laboratori.
FP-TECH DECESPUGLIATORE A Scoppio 52 CC TAGLIAERBA RASAERBA Tosaerba Impugnatura Singola Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,9€ |
La nuova serie di FIAC compressori NEW SILVER comprende modelli silenziati rotativi a vite che rispondono a richieste di potenza ridotta, da 5,5 a 20 HP. Sono realizzati con tecnologie avanzate benché semplici ed economici. L'altra nuova linea CRS, da 5,5 a 40 HP, è progettata per offrire facilità di utilizzo, alta qualità dell'aria e grande affidabilità. I vari modelli consentono un'installazione compatta e completa. I potenti compressori AIRBLOK BD, da 10 a 60 HP, con traino a cinghia, sono caratterizzati da una efficiente trasmissione con un dispositivo automatico di tensionamento delle cinghie. Sono anche dotati di pulegge in ghisa ed accoppiamento conico. La linea AIRBLOK DR, da 75 a 125 HP, prevede compressori rotativi a vite con trasmissione diretta. Assicurano una lunga durata nel tempo con un'economica manutenzione. Non hanno perdite di trasmissione e offrono basse velocità di rotazione dell'unità di compressione.
Gli altri modelli a vite di FIAC compressori AIRBLOK BD/SD, da 10 a 60 HP, con traino a cinghia, utilizzano la tecnologia inverter che garantisce una notevole riduzione dei costi energetici e di esercizio, a livello industriale. La velocità di rotazione del motore è regolabile in base alle richieste d'aria dell'utenza. Questi modelli mantengono costante la pressione nelle linee distributive, anche se sono molto lunghe e se non ci sono serbatoi di bilanciamento. Il risparmio energetico ha come ulteriore positiva conseguenza un basso impatto ambientale ed il benessere delle generazioni future. La gamma AIRBLOK DR/SD, da 40 a 125 HP, a trasmissione diretta, utilizza elementi di elevata affidabilità e la scheda AIR ENERGY CONTROL. L'inverter del compressore permette di mantenere una proporzione fra il consumo d'aria ed il consumo di energia, per ottenere un rendimento il più possibile vicino a quello ideale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO