Pannelli frangivento in legno

Pannelli frangivento

Per delimitare il proprio giardino dalle proprietà confinanti o dal suolo pubblico sono disponibili svariate soluzioni, che vanno dalle basse staccionate ai più imponenti muri. Tra queste ci sono delle vie di mezzo, come i pannelli frangivento, che garantiscono la massima privacy e sicurezza pur senza creare barriere eccessivamente impegnative dal punto di vista estetico. I pannelli frangivento in legno possono adattarsi a qualsiasi tipo di giardino o spazio verde, grazie alla varietà di modelli presenti sul mercato, e sono particolarmente consigliati per i giardini di piccole dimensioni, che necessitano di privacy ma che si desidera non risultino pesantemente oscurati o delimitati da mura che potrebbero creare un effetto opprimente. I pannelli frangivento in legno, acquistati in blocco, sono elementi dal carattere modulare: la struttura completa può dunque essere modificata nel tempo tramite l’acquisto e il posizionamento di ulteriori pannelli dello stesso tipo, in modo tale da non spezzare l’armonia e l’equilibrio.
Pannelli frangivento

VERDELOOK Tessuto Ombra in Rotoli Oscurante al 90%, 2x10 m, per recinzioni coperture

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€


I vantaggi del legno

Pannelli frangivento La principale distinzione da fare per quanto riguarda i pannelli frangivento è tra materiali sintetici e materiali naturali: i primi possono garantire una maggiore durata nel tempo e una maggiore resistenza a qualsiasi tipo di agente aggressivo, mentre i secondi vantano indubbie qualità dal punto di vista estetico. Tra i più diffusi vi sono i pannelli frangivento in legno, poiché realizzati con un materiale naturale che se accuratamente trattato può garantire ottima durata e resistenza. Il legno, inoltre, si inserisce in modo armonico in qualsiasi spazio verde senza costituire uno stacco troppo evidente con gli elementi naturali che caratterizzano lo spazio verde. I pannelli in legno possono essere dipinti secondo i più svariati colori, oppure mantenuti del loro colore naturale, che varia comunque da tipologia a tipologia di legname utilizzato.

  • Grigliati in pvc Delimitare il giardino o lo spazio verde è un’operazione spesso necessaria, ma delicata: soprattutto se gli spazi a disposizione sono contenuti, è importante poter optare per strutture che siano in gr...
  • Piante frangivento Per le piante di piccole dimensioni o per le coltivazioni appena germogliate e spuntate dal suolo, il vento può costituire un temibile nemico, in grado di distruggerle e comprometterne la crescita. Pe...
  • Vendita recinzioni Scegliere la tipologia di recinzione per delimitare la propria casa o il proprio giardino non è sempre facile: le possibilità di scelta sono variegate e spaziano tra le più diverse dimensioni e i più ...
  • Barriera frangivento Le barriere frangivento sono strutture in grado di svolgere più funzioni: quella principale, come da nome, è proteggere le coltivazioni o comunque lo spazio verde dalle raffiche di vento che potrebber...

AVANTI TRENDSTORE - Cremona - Pannello salvavista in legno di pino massiccio, autoclave, disponibile in 3 misure diverse (180 x180 cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


L'acquisto

Pannelli frangiventoLa scelta dei pannelli frangivento deve essere effettuata tenendo conto sia delle caratteristiche del materiale, sia dell’aspetto estetico, in quanto la presenza dei pannelli può influenzare pesantemente la personalità dell’intero giardino. I pannelli frangivento possono essere acquistati in blocco, per dare vita da una struttura unitaria, alla quale comunque è possibile aggiungere ulteriori elementi anche in futuro qualora si decidesse di apportavi delle modifiche. Per l’acquisto si consiglia di prendere precedentemente accurate misure e di concordare presso il centro vendita le condizioni di consegna, trasporto e montaggio, che dovrebbe preferibilmente avvenire per mano dei tecnici specializzati del punto vendita, in modo tale da garantire la massima stabilità della struttura nel tempo, anche in caso di intemperie.


grigliati e frangivento giardino : Pannelli frangivento in legno per te

Pannelli frangivento in legnoVieni a toccare con mano oggi stesso la competenza del nostro staff, relativamente ad un aspetto molto delicato per l’arredamento del proprio angolo verde. Nel momento in cui ti ritrovi a scegliere un prodotto che, allo stesso tempo, può essere sia bello da vedere, sia estremamente funzionale, ogni decisione dovrà essere ponderata e analizzata in ogni dettaglio.

Il riferimento, in questo caso, è ai pannelli frangivento in legno, che, a differenza dei pergolati, offrono un plus degno di menzione: è impossibile, infatti, che possano essere attraversati da correnti d’aria, senza dimenticare che un mercato di questo tipo ormai offre una moltitudine di alternative, in grado di soddisfarti anche dal punto di vista del design.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO