Se si torna a casa la sera è bello avere delle luci che segnalano il sentiero da seguire. Se lo scopo dell'illuminazione è solo quello di individuare facilmente la strada da seguire, la soluzione migliore è rappresentata dalle luci solari. Si tratta di piccoli faretti montati su un piedistallo o che possono essere inserite direttamente nella terra. Non producono una luce molto forte, ma è più che sufficiente per lo scopo. I faretti in questione sono estremamente comodi, in quanto non richiedono alcun collegamento alla rete elettrica. Infatti sono dotati di piccoli pannelli solari che durante il giorno ricaricano le batterie delle lampade, che hanno quindi l'autonomia sufficiente a restare accese durante la notte.Questo tipo di illuminazione può essere utilizzata in qualunque punto del giardino, anche come punto luce decorativo.
tempo di saldi Sensore Di Movimento Ad Infrarossi PIR Angolo D'azione Di 180° Crepuscolare 10 M Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€ |
Se si desidera illuminare il giardino nel suo insieme o comunque si vuole ottenere un'illuminazione diffusa, i lampioni sono la soluzione più adeguata. Ne esistono moltissimi modelli differenti, ma tra i più diffusi certamente troviamo i classici lampioncini.Dal punto di vista del design si sono rivelati, nel corso degli anni, la scelta migliore, perché non passano mai di moda. Non solo sono ottimi dal punto di vista decorativo, ma sono anche estremamente funzionali. Infatti grazie alla loro forma sono eccellenti per illuminare e sono considerati il metodo migliore in assoluto se si desidera ottenere un'illuminazione generale nel giardino. Vanno benissimo anche come singoli spot di luce magari vicino a una panchina, ma sono perfetti anche per illuminare la zona in cui si mangia durante le calde serate estive. Se non si apprezza la grafica di questi lampioncini esistono anche quelli a goccia o tondi, che sono altrettanto funzionali.
Le lampade da giardino non sono unicamente necessarie per illuminare. Infatti le lampade possono diventare dei meravigliosi elementi di arredo e decorazione, da tenere in giardino più per il design gradevole che per l'effettiva necessità di ottenere una buona illuminazione.L'utilizzo ad esempio di luci colorate regala al giardino un'atmosfera veramente unica e ineguagliabile, che rende l'intera casa più bella e affascinante. L'utilizzo di luci colorate permette anche di giocare nelle diverse zone, trasformando anche un semplice muro bianco in un punto di interesse.Esiste una vasta gamma di scelte per quanto riguarda il design. Oltre ai colori infatti si può giocare con le forme; esistono lampade da giardino che ricalcano famose opere d'arte, mentre altre, pur essendo estremamente semplici, rendono il giardino simile ad una galleria d'arte moderna.
COMMENTI SULL' ARTICOLO