Serre da orto

Tipologie di serre da orto: le serre agricole

Le serre agricole sono articoli molto venduti in commercio e rispondono alle esigenze di chi necessita di una protezione per il proprio terreno coltivato servendosi della tecnologia e dei materiali impiegati per le serre professionali. Le serre da orto professionali sono di solito realizzate con un’intelaiatura in acciaio, in alluminio o in ferro zincato e con un telo di copertura in materiale plastico anti-goccia, ma i materiali di utilizzo cambiano a seconda dell’azienda produttrice e della qualità del modello scelto. Una volta acquistata la nostra serra, il montaggio non richiede particolari competenze: basterà, infatti, ancorarla a terra tramite eliche e munirsi di pazienza incastrando e avvitando la struttura senza la necessità di utilizzare il cemento o altri utensili particolari. Quando si acquista su internet, il prodotto è corredato di un depliant informativo ben illustrato che aiuta passo dopo passo il cliente durante la fase di montaggio. Solitamente, invece, se l’acquisto avviene presso un negozio del settore, è la stessa ditta a montare la serra.
serra agricola campagna

Serra da orto - cm 200 x 300 x 175 h. MondoVerde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,9€


Serre da orto professionali: caratteristiche specifiche

serre da orto professionali I modelli disponibili in commercio sono moltissimi: variano a seconda della tipologia, del materiale e soprattutto delle dimensioni della serra, in modo da rispondere alle diverse esigenze. Ci sono serre professionali per la campagna, o quelle che ben si adattano agli orti in città, che sono più piccole delle altre. Le serre da orto professionali sono strutture che si adattano alle esigenze di chi ha la necessità di proteggere il proprio orto dal freddo e dalle piogge della stagione che rischiano di mandare in rovina mesi di lavoro. La possibilità di essere ombreggiate dall'interno e dall'esterno rende queste serre ideali per l’impianto di ogni specie arbustiva, dalla frutta e dagli ortaggi classici, alle piante, anche quelle grasse, cactus e bonsai, oltre che a diverse varietà di fiori. Queste strutture sono disponibili in diverse dimensioni e sono in vendita presso tutti i negozi specializzati ma, come per ogni prodotto, è possibile acquistarle in internet a prezzi molto più vantaggiosi godendo di una molteplicità di modelli, garantiti per un periodo almeno di 10 anni.

  • Esempio di serra professionale Vuoi un po' la crisi che ha attanagliato l'Italia negli ultimi anni, vuoi anche la moda del cibo BIO che si sta diffondendo con grande veemenza, sempre più persone hanno visto nell'orto un valido aiut...
  • Tipica serra da orto a tunnel I vantaggi di avere delle serre da orto che facilitano le nostra colture non sono pochi. Bisogna infatti considerare che molte piante e ortaggi che comunemente arrivano sulle nostre tavole, non sono c...

Kenley Serra da Giardinaggio Politunnel – Telaio di Resistente Acciaio Inossidabile 25 mm - 3 x 2 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 111,95€


I diversi modelli di serra da orto: caratteristiche

serra da orto casa Tutti i modelli di serre in commercio sono composti da elementi modulari che permettono di poterle ampliare in ogni momento. Il più classico esempio di serra è quella "a tunnel", realizzata in ferro o acciaio zincato (esistono anche modelli in acciaio profilato zincato e alluminio anodizzato). Il rivestimento è costituito da pannelli in plastica o in policarbonato estruso a struttura alveolare con protezione UV dai raggi del sole. Per quanto riguarda i modelli da orto, questi sono perfetti per prolungare i vostri raccolti fino ad autunno inoltrato e sono in grado di garantire la sopravvivenza delle specie protette al loro interno lungo la stagione invernale. Si dividono in due tipologie principali: - le serre per i piccoli orti, una soluzione ideale per gli orti domestici e un valido aiuto in tutte le stagioni per la protezione dal vento e dalle intemperie. - le serre professionali per orti, ovvero strutture in cui coltivare lungo tutti i mesi dell’anno frutta, verdura, ortaggi per proteggere piante e fiori in alcune stagioni dell’anno.


Serre da orto: modelli in commercio

serra da orto senza ripiani Su internet, numerosi sono i negozi specializzati che offrono un vasto campionario di serre a seconda delle esigenze dei clienti. L’acquisto su internet permette un risparmio rispetto ai prezzi presenti nei negozi in città e il prodotto è recapitato direttamente a casa nel giro al massimo di 7 giorni lavorativi. Tra i vari modelli presenti in rete, esistono serre professionali adatte alle nostre esigenze sia di spazio sia delle colture o delle specie da proteggere. Per quanto riguarda le dimensioni, è possibile, oltre ai modelli standard, avere modelli personalizzati che si adattano alle proprie esigenze; inoltre, tutti i modelli, essendo strutture modulari, possono essere ampliati con delle semplici prolunghe in metallo. Esistono, infatti, serre prettamente invernali, come il modello "siberia" adatto a proteggere frutta e verde dai nostri inverni sempre più freddi che comporterebbero la morte delle piantine, o quelle "primaverili" o anti-vento. Per quanto riguarda l’interno, possono essere senza ripiani per permettervi di coltivare tutte quelle piante che si sviluppano in altezza, come il pomodoro.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO