Alberi da frutta ordinati per data
Non lasciarti scappare nemmeno un articolo sugli alberi da frutta. Scegliendo l'ordine cronologico è, infatti, possibile restare sempre aggiornati sulle ultime pubblicazioni di giardinaggio.org sull'argomento e scoprire come coltivare e come curare gli alberi da frutta. Tanti preziosi consigli per conoscere e per far crescere al meglio queste belle, ma soprattutto deliziose piante. Non ti resterà che scegliere la tua preferita e imparare con noi a conoscerla.
Articoli su : Alberi da Frutta
-
Parlando di melograno coltivazione occorre dire che, sebbene possibile in ogni zona d'Italia, le regioni del centro-sud offrono risultati migliori.
-
Il Banano di montagna produce foglie di un verde intenso e fiori viola scuro; i frutti, dalla forma ovale, sono dotati di polpa giallastra.
-
Il Litchi può arrivare ad un'altezza di 15 metri; produce fiori in genere candidi o gialli, foglie composte e frutti con buccia rossa e polpa bianca.
-
L'Asimina triloba produce fiori rossicci e frutti dalla forma ovale, dotati di una polpa dolce; appartiene alla famiglia delle Annonaceae.
-
In Italia il cachi si coltiva soprattutto in Emilia Romagna e Campania. La sua pianta ha una crescita lenta, ha grandi dimensioni e ha lunga vita.
-
Il banano possiede ampie foglie flessibili, di colore verde chiaro, fiori riuniti in infiorescenze e frutti dalla forma allungata.
-
La pianta di cachi, o Diospyros kaki, della famiglia delle Ebenaceae, ha foglie ampie, frutti arancioni e può arrivare a circa 10 metri di altezza.
-
Il corniolo è una specie a media altezza, che necessita di essere esposta al sole: in questo modo si sviluppa pienamente e garantisce buone rese.
-
Il legno di ciliegio è un tipo di legno di facile lavorazione, molto compatto e di media durezza, noto per la sua versatilità in falegnameria.
-
La pianta del sorbo conta diverse varietà nonostante appartenga al passato. Cresce spontaneamente ovunque e non ha bisogno di cure particolari.
-
L’articolo cerca di fornire alcuni consigli pratici per chi volesse cominciare a coltivare la pianta di nespolo.
-
Il Noce è un albero maestoso originario del Giappone che, in condizioni di salute ottimali, può assicurare una portata del raccolto fino a 70 kg!