Immagini piante grasse

Alcune immagini di piante grasse

Le piante grasse prendono il loro nome dall'aspetto opulento dovuto all'accumulo di acqua nelle loro foglie, nel tronco e nelle radici allo scopo di sopravvivere nei terreni più ostili. Sono in grado di resistere agli sbalzi di temperatura e richiedono solo di poter fare rifornimento periodico di acqua per poter mantenere le loro riserve attive; crescono nel deserto, tra i sassi, nella terra, sugli alberi e tra le rocce; le immagini piante grasse sono tutte differenti, ed è per questo che sono amate dai collezionisti. Si possono vaporizzare, immergere o innaffiarle in modo tradizionale, ma quando è il momento giusto per farlo? Più che dalla specie il trattamento dipende dalla zona climatica in cui vivono, ma annaffiandole ogni 10-15 giorni non rischiamo di sbagliare.
Piante grasse

T4U 7CM Set of 4 rettangolo Vaso sucuulent Erba con bambù vassoioCeramica Vaso di Fiori Pianta con Vassoio di bambù Succulente Cactus Vaso di Fiori Giardino i vasi di Fiori vasi di Piante.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Le frittelle

Kalanchoe luciae La Kalanchoe luciae è una pianta originaria del sud Africa le cui foglie vengono definite "frittelle" per la forma caratteristica. La loro collocazione ideale è al sole o con una leggera ombreggiatura essendo piante molto resistenti (fino a 30°C); hanno un colore verde con dei margini rossi, ma per poter conservare la loro colorazione necessitano dell'esposizione alla luce; sopravvivono anche in zone più buie, mantenendo però la sola colorazione verde chiara. Produce dei piccoli fiori gialli in primavera, ma ogni pianta produce un solo fiore nell'arco della sua vita. L'altezza può raggiungere i due metri. Il terreno va mantenuto umido ad eccezione dei mesi invernali. Attenzione alle lumache che rovinano inesorabilmente le larghe foglie di questa pianta.

    OUNONA Vasi di fiore pianta Fata Vaso da giardino con dolci della casa (argento)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,49€


    Fiori tra le pietre

    Lithops optica rubra Tra le immagini più suggestive di piante grasse le più belle sono probabilmente quelle che crescono tra le pietre; nel caso dei Lithops un valore aggiunto è dato dai bellissimi fiori colorati che producono, con un colpo d'occhio che incanta. Si conoscono circa 33 specie diverse di questa pianta con una maggiore distribuzione nelle regioni africane; devono la loro forma alla mimetizzazione con le pietre che le circondano, per preservare la sopravvivenza. Ogni coppia di foglie produce una fioritura nel periodo autunnale dall'aspetto di una grande margherita gialla o bianca, ma bisognerà attendere almeno 3 anni per vedere il primo fiore. Il periodo ideale per la semina è quello estivo in un terreno composto da sabbia e ghiaia. Predilige le zone soleggiate areate.


    Immagini piante grasse: Bouquet originali

    Bouquet di piante grasse Dall'unione tra la moda e l'ecologia nasce il bouquet di piante grasse. La cantante Malika Ayane lo ha scelto per il suo matrimonio, ma non è la sola. Ovviamente il lancio del bouquet in questo caso non è consigliato, ma è possibile salvare le piante al termine della cerimonia riposizionandole nella terra. Escluse le piante con spine si avrà la possibilità di scegliere tra le forme e colori più originali, di sicuro impatto. Le spose d'inverno inoltra avranno il loro riscatto, in considerazione del ridotto numero di fiori freschi tra i quali possono generalmente scegliere; le piante grasse non conoscono stagione! Alle forme inusuali che arricchiscono di originalità il matrimonio si associa il prezzo più contenuto di questa tipologia di piante sia per quanto riguarda il bouquet, ma sopratutto per i centrotavola.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO