![]() | ORCHIDEA PHALAENOPSIS STRIATA IN VASO CERAMICA CUORI, Pianta Vera Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€ |
Le piante succulente comprese nel genere di Aporocactus, sono originarie dell'America centro-meridionale e appartengono alla famiglia delle Cactaceae. Questi vegetali hanno i fusti ricoperti totalmente di spine e il portamento può essere in base alle differenti specie, prostrato, eretto oppure ricadente. In tarda primavera si dischiudono i fiori grandi e appariscenti, di colore viola acceso. I cactus di Aporocactus possono stare all'aperto, a partire dalla stagione primaverile mentre in autunno occorre proteggere gli esemplari riparandoli in luoghi temperati e miti. Preferiscono i terreni ben drenati composti da torba, ghiaia e sabbia grossolana; le esposizioni sono molto soleggiate mentre le irrigazioni sono frequenti ma non troppo abbondanti a partire dalla ripresa vegetativa, in primavera e per tutta la stagione estiva.
![]() | Mesembriantemo Mesembryanthemum Piantine di Mesembriantemo in Vaso 7x7 cm - 40 Piantine Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,59€ |
Le specie di piante grasse cactus conosciute con la denominazione botanica di Schlumbergera, appartengono alla famiglia delle Cactaceae e sono originarie del continente americano meridionale. Coltivate a scopo ornamentale come piante da appartamento, questi vegetali sono composti da fusti articolati, appiattiti e in base alle diverse varietà possono essere dotati di piccole spine. Il portamento è ricadente mentre i fiori si dischiudono in diversi periodi dell'anno e sbocciano all'estremità degli steli. Le fioriture sono abbondanti e possono essere di colore rosa intenso, giallo e rosso. Non amano i terricci troppo fertili e richiedono esposizioni molto luminose ma non dirette. Le irrigazioni sono regolari e frequenti in primavera e in estate, preferibilmente l'acqua deve essere povera di calcare.
Appartenente alla famiglia delle Cactaceae, il genere di piante grasse detto Ferocactus è originario dell'America centrale. Dall'aspetto globoso questi vegetali hanno le costolature ben delineate e sono dotati di spine appuntite ed aculeate. Con l'arrivo della stagione estiva, gli esemplari più vetusti dischiudono all'estremità dei fusti, i fiori di colore giallo oppure arancione. Queste succulente soffrono molto gli sbalzi di temperatura e vanno protette in casa, in autunno e durante tutta la stagione invernale, in luoghi molto soleggiati e miti. Temono i ristagni idrici e il terriccio deve essere composto da torba, sabbia grossolana e ghiaia per assicurare un corretto drenaggio. Le irrigazioni diventano regolari ma non troppo abbondanti, con la ripresa vegetativa in primavera e in estate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO