Fiori elenco

Fiori elenco rampicanti Akebia quinata

L'Akebia quinata è una vigorosa rampicante semi-sempreverde arbustiva, con interessanti foglie palmate o trifogliate e racemi di color rosso-violaceo. I piccoli fiori maschili sono seguiti da grandi frutti a forma di salsiccia dalla polpa morbida, il suo interno contiene numerosi semi. Cresce facilmente nella maggior parte dei terreni purché ben drenati da argille sabbiose. Preferisce proliferare in pieno sole, ma tollera bene la crescita anche in piena ombra. Ha bisogno di una struttura di supporto su cui sviluppare, cresce meno come copertura del terreno. La potatura va fatta in tarda primavera dopo la comparsa dei fiori. Può essere tagliata fino a terra per volerla ristrutturare. Sviluppa rapidamente e può soffocare arbusti o altra vegetazione se non è tenuta sotto controllo.
akebia quinata fiorita

Shinemoon Home Textiles ricamato Hollow taglio tovaglie, rosa fiori elegante tavolo rotondo Covers

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,62€


Fiori elenco rampicante di Bounganville

siepe rampicante di Bounganville La Bougainvillea è un grande vitigno che cresce particolarmente bene nei caldi climi costieri. In condizioni ideali e con la cura adeguata, le buganville possono fiorire ben 11 mesi l'anno e, come perenni, possono tornare anno dopo anno fino a quando non siano esposti a rigide temperature invernali. I fiori della bougainvillea sono in genere di colore rosa, viola e rosso, anche se le varietà sono disponibili in colori che vanno dal bianco al colore arancione brillante. È bene piantare la bouganville in un luogo con molta luce solare. Per una fioritura ottimale della bouganville l'esposizione al sole è fondamentale! Questa rampicante non fiorirà se posta in zone ombrose. Un fertilizzante, a lenta cessione, equilibrato contenente azoto e ferro, mantiene le piante sane e incoraggia la fioritura.

    4 Pezzi 99cm Gancio della Pianta Appendiabiti Fiore Pentole Portapiante con Portachiavi per Decorazioni Interno ed Esterno, 4 Gambe - Rosso, Blu, Bianco, Viola

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


    Fiori elenco rampicante di Caprifoglio

    pianta rampicate di caprifoglio Un posto nell'elenco dei fiori rampicanti spetta al Caprifoglio (del genere Lonicera). Sono piante facili da coltivare, vigorose, tollerano il calore, e sono quasi indistruttibili. I fiori sgargianti e profumati attireranno le farfalle per tutta l'estate. L'uso più comune è quello di far crescere il caprifoglio lungo un traliccio, una recinzione o un pergolato. Il caprifoglio può anche essere coltivato senza supporto, come copertura del terreno o utilizzato per il controllo dell'erosione. I vitigni fioriranno pesantemente in primavera e in qualche misura per tutta l'estate. Questa rampicante può essere piantata in primavera, non appena il pericolo di gelate è passato. Ci sono circa 180 specie specie di Lonicera, alcune sono sempreverdi, mentre altre sono decidue. Alcune sono piante rampicanti , mentre altre crescono come arbusti .


    Il Glicine un rampicante dalla crescita particolare

    fioritura del glicine Se il giardino è una sala all'aperto, il Glicine fornisce il panneggio per camuffare una vista o fornire ombra con un portico o un pergolato. Nell'elenco dei fiori rampicanti il glicine è qualcosa tra un vitigno e un arbusto. I fiori di glicine fioriscono vigorosamente in primavera con vistose cascate di grappoli di fiori che forniscono colore in una rapida crescita. Il vitigno può crescere a 10 metri o più in un anno! Alcuni tipi di glicine sono considerati piante invasive, per questo occorre verificare fin d'ove poter estendere la pianta. Il glicine sviluppa bene in un terreno fertile, umido ma ben drenato. La potatura è il segreto per una buona fioritura. Occorre potare il glicine a fine inverno, rimuovendo almeno la metà della crescita dell'anno precedente, lasciando solo poche gemme per stelo.



    • elenco fiori Iniziamo subito il nostro elenco partendo dall'Adiantum, pianta sempreverde, non necessita di grandi cure ma di innaffia
      visita : elenco fiori

    COMMENTI SULL' ARTICOLO