Scopriamo assieme quali sono le piante che aiutano a depurare l'aria di casa.
La rosa di gerico è detta anche pianta della risurrezione in quanto si chiude in assenza d'acqua e si riapre se dissetata.
La specie detta Ficus elastica proviene dall'India ed è molto diffusa come pianta da interno, ama i contesti temperati e non richiede cure eccessive.
La Mimosa pudica si caratterizza per foglie sensibili, che si ritraggono se sono toccate. Si consiglia di farlo di rado per non stressare la pianta.
Il ficus benjamin appartiene alla famiglia delle Moraceae ed è originario dell'Asia ma è diffuso anche in Australia.
Le piante da appartamento vengono posizionate nelle case per decorare le stanze e migliorare l'umore delle persone che vi abitano.
Il Solanum capsicastrum produce fiori candidi, dalla forma stellata, e frutti rotondi, dal vivace colore tra il rosso e l'arancione.
La Monstera è una pianta dalla coltivazione semplice. Seguendo poche e semplici linee guida è possibile prendersene cura alla perfezione.
|
Candela profumata Senza Fumo, Piante Regalo di Candela profumata di zanzara Cera Naturale Repellente di soia
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,29€ (Risparmi 14,12€) |
La coltivazione dell'hoya non è complessa. Basta seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
La peperomia comprende varie specie di colore verde o screziato, a volte dalla forma molto particolare con un portamento cespuglioso o rampicante.
Gran parte delle piante d'appartamento sono di origine tropicale, possono avere diversi colori e possono abbellire gli ambienti con i loro fiori.
Tutto quello che c'è da sapere sulla cura ed il mantenimento della clivia, dall'irrigazione alla concimazione e alla giusta esposizione alla luce.
Tutto quello che c'è da sapere sulla cura ed il mantenimento del filodendro, dalla irrigazione alla concimazione e alla giusta esposizione alla luce.
L'Albero di Natale e la sua storia, suggerimenti sulla scelta consapevole tra albero finto o vero e degli addobbi. Per acquistare senza pentimenti.
Tutto quello che c'è da sapere sulla cura ed il mantenimento della schefflera, dall'irrigazione alla concimazione e alla giusta esposizione alla luce.
Il genere delle begonie comprende più di mille specie, divise in tre gruppi: esse possono essere, infatti, a radice tuberosa, rizomatosa o fascicolata.
Con le piante da interno si soddisfa il desiderio di fare giardinaggio con il piacere di avere in casa degli angoli di verde, oppure fioriti.
Il Dendrobium nobile è una varietà originaria dell'Asia che necessita di un periodo di riposo vegetativo, a differenza degli altri Dendrobium.
La Felce è una delle piante più antiche al mondo, nata con muschi e licheni è riuscita ad evolversi fino a possedere un proprio sistema vascolare.
Coltivare la Kentia non necessita di particolari accorgimenti, a parte avere sempre un clima temperato, molta luce ed evitare il sole diretto.
La cura dell'Aspidistra prevede copiose bagnature nella stagione calda, fertilizzazione con concimi liquidi e un ambiente tendenzialmente luminoso.
Quel che bisogna sapere sulla cura della splendida Calathea: le copiose e attente bagnature, la specifica fertilizzazione e l'habitat ideale.
Questa bulbosa fiorisce d'inverno con vistosi fiori a forma di tromba, generalmente profumati. L'amaryllis è facile da coltivare e adatto ai neofiti.
La cura dell'Epiphyllum prevede copiose bagnature, fertilizzazione con concimi liquidi e ambiente tendenzialmente luminoso. Vediamo nello specifico.
La scelta di acquistare delle piante per il nostro appartamento può aiutarci ad arredare con gusto e dare un tocco di ve