Lordgrow - Potenziatore della Crescita. per Cannabis e Giardino. Fertilizzante Certificato 100% Biologico e Vegano. Maggiore Produzione e qualità. Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€ |
I fertilizzanti utilizzati per i motivi elencati precedentemente sono di due tipi: quelli organici e chimici. I concimi organici si stanno diffondendo man mano sempre più, quelli chimici invece sono utilizzati sempre meno perché causano inquinamento. Tra i concimi organici c’è anche il sangue di bue, un fertilizzante che viene ricavato dal sangue dei buoi macellati. Spesso il “sangue” dopo la macellazione viene essiccato e poi commercializzato ma, in commercio, lo si trova anche in forma liquida. Il sangue di bue è un fertilizzante facilmente reperibile, basta rivolgersi ad in qualsiasi vivaio o punto vendita che si occupa di agricoltura e di giardinaggio. Talvolta è possibile trovarlo anche tra gli scaffali di qualche supermercato. I costi di questo concime si aggirano intorno ai 6,50 euro al kg, ovviamente poi variano in base alle marche o aziende di produzione e alle confezioni.
CONCIME RINVERDENTE ANTIMUSCHIO PER PRATI ERBOSI ITAL-AGRO (5 KG) Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€ |
Il sangue di bue è un concime colmo di azoto che viene utilizzato per concimare le piante a foglia verde e le piante da fiore. Gli elementi che sono contenuti al suo interno lo rendono particolarmente adatto per le concimazioni delle piante acidofile. Questo tipo di concime va utilizzato in particolari fasi dello sviluppo della pianta: durante la formazione dei germogli e durante la nascita dei fiori. Per le caratteristiche che lo compongono, il sangue di bue, è adatto anche per le concimazioni durante la fasi di impianto per la correzione ed il miglioramento dei terreni calcarei. Questo fertilizzante va somministrato diluendolo nell’acqua utilizzata per le annaffiature. La giusta dose da somministrare è di un misurino ogni 10 litri di acqua. Il sangue di bue contiene anche degli elementi di ferro e, per questo motivo, può essere utilizzato anche nel caso in cui il fogliame della nostra piantina tende ad ingiallire. Dato l’alto contenuto di azoto, si consiglia, di porre attenzione nel non somministrare quantità eccessive di concime perché si rischia di provocare danni alla pianta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO